prima vera mtb + aiuto taglia in pag 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea, sono iscritto da un po' e mi son chiarito molte idee grazie a molte discussioni lette su questo bellissimo forum, e per questo gia vi ringrazio tantissimo, ma veniamo a me, ho sempre avuto mtb fin da ragazzino e mi son sempre trovato bene ho provato 2 anni fa a passare alle bdc ma son rimasto molto deluso, adesso son pronto a ritornare alla grande nelle mtb e vorrei prendermi la mia prima mtb seria, utilizzo vario + uscite nel parco del ticino, ho valutato svariati marchi ma alla fine quello che mi ha convinto di più è stato il marchio cube, e mi son completamente perso per la ltd sl da 29" problema è il prezzo... sicuramente una bici valida ma non avendo la minima esperienza non so se sia azzardato partire da una bici cosi costosa, la acid anche lei validissima ma i colori del 2014 son troppo anonimi... e anche il l'occhio vuole la sua parte... almeno per me =P ho trovato un'annuncio di vendita di una cube acid 29'' taglia 21'' del 2013 a 580€ e i colori son molto belli (simili alla ltd sl 2014) io sono alto 183 e ho un cavallo di 83 circa la taglia credo sia giusta e vi chiedo una conferma, ma secondo voi è valido il modello dell'anno scorso a quel prezzo? dovrei fare 140 km circa per andare a prenderla... la domanda è seguo il cuore subito e vado di ltd sl o faccio una scelta razionale spendendo meno della metà? rischiando di rimpiangere quella bellissima bici :cry::cry::cry: non so proprio cosa fare =(
 
salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea, sono iscritto da un po' e mi son chiarito molte idee grazie a molte discussioni lette su questo bellissimo forum, e per questo gia vi ringrazio tantissimo, ma veniamo a me, ho sempre avuto mtb fin da ragazzino e mi son sempre trovato bene ho provato 2 anni fa a passare alle bdc ma son rimasto molto deluso, adesso son pronto a ritornare alla grande nelle mtb e vorrei prendermi la mia prima mtb seria, utilizzo vario + uscite nel parco del ticino, ho valutato svariati marchi ma alla fine quello che mi ha convinto di più è stato il marchio cube, e mi son completamente perso per la ltd sl da 29" problema è il prezzo... sicuramente una bici valida ma non avendo la minima esperienza non so se sia azzardato partire da una bici cosi costosa, la acid anche lei validissima ma i colori del 2014 son troppo anonimi... e anche il l'occhio vuole la sua parte... almeno per me =P ho trovato un'annuncio di vendita di una cube acid 29'' taglia 21'' del 2013 a 580€ e i colori son molto belli (simili alla ltd sl 2014) io sono alto 183 e ho un cavallo di 83 circa la taglia credo sia giusta e vi chiedo una conferma, ma secondo voi è valido il modello dell'anno scorso a quel prezzo? dovrei fare 140 km circa per andare a prenderla... la domanda è seguo il cuore subito e vado di ltd sl o faccio una scelta razionale spendendo meno della metà? rischiando di rimpiangere quella bellissima bici :cry::cry::cry: non so proprio cosa fare =(

Ciao innanzitutto bn venuto; secondo me se hai disponibilità perché non prenderti la ltd dove magari il rivenditore potrebbe anche scontartela qualcosina; in questo modo hai già una bici valida sulla quale imparare e progredire senza problemi di componentistica ( che a un certo punto arrivano per tutti), quindi vai di ltd se puoi cosi non dovrai cambiarla appena diventa il fattore limite :celopiùg:
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
Ciao innanzitutto bn venuto; secondo me se hai disponibilità perché non prenderti la ltd dove magari il rivenditore potrebbe anche scontartela qualcosina; in questo modo hai già una bici valida sulla quale imparare e progredire senza problemi di componentistica ( che a un certo punto arrivano per tutti), quindi vai di ltd se puoi cosi non dovrai cambiarla appena diventa il fattore limite :celopiùg:
grazie =) beh si ovvio indubbiamente la ltd è molto più valida come componentistiche ma anche la acid penso sia buonina, solo che se poi mi trovo bene non aggiornerei la acid ma mi troverei davanti la decisione di venderla per prenderne una con un telaio magari più leggero, con la ltd andrei avanti senza problemi... il dubbio mi è venuto perchè ho trovato questa acid usata... senò a 899 la acid nuova e 1299 la ltd nuova non ci pensavo 2 volte a mettere la differenza per la ltd... =( e pensare che qualche giorno dopo che mi stavo interessando ai modelli ecc mi era comparso l'annuncio di una ltd sl 2014 usata =( annuncio sparito dopo pochissimo =(
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma stai parlando di nuovo o di usato? Perché hai fatto un pelo di confusione a riguardo.
Con 183cm e 83 di cavallo, la 21" mi pare un pelo grossa.
E comunque tra la Acid e la LTD SL, ce ne sono altre 3 di Cube.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie =) beh si ovvio indubbiamente la ltd è molto più valida come componentistiche ma anche la acid penso sia buonina, solo che se poi mi trovo bene non aggiornerei la acid ma mi troverei davanti la decisione di venderla per prenderne una con un telaio magari più leggero, con la ltd andrei avanti senza problemi... il dubbio mi è venuto perchè ho trovato questa acid usata... senò a 899 la acid nuova e 1299 la ltd nuova non ci pensavo 2 volte a mettere la differenza per la ltd... =( e pensare che qualche giorno dopo che mi stavo interessando ai modelli ecc mi era comparso l'annuncio di una ltd sl 2014 usata =( annuncio sparito dopo pochissimo =(

La Cube LTD costa 1000€ nuova, 1100€ la LTD Pro, 1200€ la LTD Race, 1300€ la LTD SL. Poi c'è pure la Race One che costa quanto la LTD Pro.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Esatto, ma comunque lui parlava di 1300€ per la LTD, ben 300€ più di quanto costi nuova a listino (senza considerare che sempre almeno 50€ li fai togliere in negozio, e poi ti fai regalare qualcosina pure).
Verissimo. Un po' di sconto te lo fanno sempre in negozio e conta km o casco a volte te lo regalano
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Mi sembra di capire che la Acid sarebbe un ripiego sull'usato, perchè la LTD è fuori portata.

Se così fosse, in taglia 21" mi sembra leggermente grandicella, ma, se hai modo di provarla, si può valutare!
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
grazie a tutti delle risposte, scusate se son stato poco chiaro ho scritto solo LTD come abbreviazione, sono consapevole che ci sono 4 modelli di LTD ma io parlo solo della LTD SL che nuova costa 1299 mentre l'occasione che mi è capitata tra le mani è l'annuncio di una acid usata del 2013 29 pollici taglia 21 a 580 euro, per come la vedo io la acid nuova che costa 899 non la prenderei e aggiungerei quello che rimane per prendere direttamente la LTD SL ma trovarla seminuova dell'anno scorso a 580 comincia ad essere un risparmio consistente... ma ho letto che sarebbe grandina per me? peglio prenderla leggermente grande o il contrario? le 29 tendono gia ad essere grandicielle e con il manubrio largo... meglio prendere la taglia più piccola? quando sono passato dal rivenditore cube mi pare mi avesse detto subito che per me andava bene una 21 ma non mi ha misurato il cavallo è andato a occhio
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
la domanda è seguo il cuore subito e vado di ltd sl o faccio una scelta razionale spendendo meno della metà? rischiando di rimpiangere quella bellissima bici :cry::cry::cry: non so proprio cosa fare =(

secondo me ti complichi troppo la vita :)...
la LTD SL 29 è una delle migliori front della sua categoria, e ad una fascia di prezzo che notoriamente offre il miglior rapporto tra prezzo e qualità... oltre (fasce di prezzo più alte), offrono differenze solo minime, a volte utopiche!
io direi "segui il cuore (visto che ti sei innamorato) e prendi la LTD"! non credo te ne pentirai :)
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
secondo me ti complichi troppo la vita :)...
la LTD SL 29 è una delle migliori front della sua categoria, e ad una fascia di prezzo che notoriamente offre il miglior rapporto tra prezzo e qualità... oltre (fasce di prezzo più alte), offrono differenze solo minime, a volte utopiche!
io direi "segui il cuore (visto che ti sei innamorato) e prendi la LTD"! non credo te ne pentirai :)
non sei il primo che me lo dice!!! xD:cry:xD cmq si avete ragione alla fine prenderei un ripiego per rimpiangere fin da subito la ltd sl... domani vado a fare un salto dal rivenditore cube, qualcuno mi può confermare che a grandi linee la mia taglia sarebbe più indicata la 19''? sono alto poco più di 180, circa 183 e come cavallo sto a 85
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
Ma stai parlando di nuovo o di usato? Perché hai fatto un pelo di confusione a riguardo.
Con 183cm e 83 di cavallo, la 21" mi pare un pelo grossa.
E comunque tra la Acid e la LTD SL, ce ne sono altre 3 di Cube.

oggi sono andato a provarla, il rivenditore mi ha detto che secono lui porto bene una 21, ma visto che era l'unica taglia che aveva a disposizione per la ltd sl penso spinga per la 21 perchè la 19 non riesce più a farla arrivare... ad ogni modo domani mi fa provare una cube taglia 21 cosi provo e valuto, al massimo mi ha detto che mi può montare una pipa più corta e regolabile... ma sinceramente solo salendo in negozio su una 19 (una aim mi pare) me la sentivo meglio... secondo me visto che la 29er montano manubri più larghi la taglia grande si fa sentire di più.. forse è meglio stare al massimo una taglia meno no? non vorrei prendere una taglia sbagliata per la fretta =/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo