prima vera bici, downhill/freeride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike151

Biker novus
7/9/11
11
0
0
brescia
Visita sito
oramai sono 2 anni che ( 2 o 3 volte) in estate mi butto in quel del mottolino bike park a livigno, le prime volte a noleggio c'erano le stinky (modello del 2008 mi pare) quest' anno c'erano le operator, da novembre dello scorso anno ho iniziato a fare "seriamente" motocross facendo il campionato regionale lombardia, quindi diciamo che sò stare anche sulla bici :celopiùg:


veniamo al dunque, avendo a disposizione un budget di 1000/1500 euro, sapreste consigliarmi una buona bici per questa disciplina? (sia chiaro non un rottame che mi faccia spezzare un piede sul terzo drop di legno a livigno, dove l'anno scorso quasi è successo con una delle kona sfruttate presa a noleggio in cui praticamente l'unica cosa che non è andata a pacco è stata la sella :smile:)


mi piacerebbe un mezzo discretamente agile, ma anche stabile, che non vada dove vuole.

grazie in anticipo delle risposte
 

Mike151

Biker novus
7/9/11
11
0
0
brescia
Visita sito
Apparte che non darei per scontato so andare in moto e vado anche in bici!
Sicuramente è un vantaggio saper andare in moto, anche se la tecnica per scendere dalle colline è diversa....

Comunque posta la domanda qua e riceverai tutte le risposte in merito :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143862[/URL]

Con il tuo badget mi orienterei comunque su un usato in buone condizioni!


la mia intenzione non era affatto di dire quello, il senso è che avendo una discreta esperienza con le moto in pista, sò cosa vuol dire avere una posizione in sella corretta e come affrontare le varie situazioni, sorry se mi sono espresso un pò male

sò che la tecnica è diversa ma avendo un impostazione corretta tutto si facilita

grazie comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo