prima vera bici, downhill/freeride

Mike151

Biker novus
7/9/11
11
0
0
brescia
Visita sito
oramai sono 2 anni che ( 2 o 3 volte) in estate mi butto in quel del mottolino bike park a livigno, le prime volte a noleggio c'erano le stinky (modello del 2008 mi pare) quest' anno c'erano le operator, da novembre dello scorso anno ho iniziato a fare "seriamente" motocross facendo il campionato regionale lombardia, quindi diciamo che sò stare anche sulla bici :celopiùg:


veniamo al dunque, avendo a disposizione un budget di 1000/1500 euro, sapreste consigliarmi una buona bici per questa disciplina? (sia chiaro non un rottame che mi faccia spezzare un piede sul terzo drop di legno a livigno, dove l'anno scorso quasi è successo con una delle kona sfruttate presa a noleggio in cui praticamente l'unica cosa che non è andata a pacco è stata la sella :smile:)


mi piacerebbe un mezzo discretamente agile, ma anche stabile, che non vada dove vuole.

grazie in anticipo delle risposte
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
cedo il passo sulle FR DH :P le conosco pochissimo... però quella l'ho vista dal vivo rientrava nel budget e i commenti sugli ammo non erano male =) Buona caccia
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao, la bici non è male ma con 1200-1500 euro trovi un usato messo bene e montato anche meglio... dai un occhiata qui sul mercatino del forum!
comunque io la fr10 l'ho provata e fino a che i giochi non si fanno duri va bene ma quando trovi un pò di discesa tecnica senti che è pesante(19kg) e non molto stabile... almeno a me ha dato questa impressione!
ciao
andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo