prima uscita full

alex.bomber

Biker novus
20/3/08
22
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti,oggi ho fatto la mia prima uscita con una full(ero abituato ad una front ovviamente).......direi che sono rimasto totalmente soddisfatto della mia enduro comp e non ho neanche spinto al massimo visto che andavo solo e non volevo rischiare troppo....l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il fatto di aver avvertito un po' di fastidio alla schiena scendendo da un sentiero con gradoni abbastanza alti....con la front stando sui pedali mi sembrava di non avvertirlo,magari devo soltanto tarare meglio gli ammortizzatori,voi cosa ne pensate?
per il resto direi che in discesa non c'e' proprio paragone(non me ne voglia la mia rockhopper a cui voglio un gran bene)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sospensioni da tarare,anke a me fa così!!il mio problema è ke peso 62 kg e sono alto 1.84 e perciò la molla di serie della mia tora 302 è un poketto dura,ma poi si rivela ottima quando si tira e affonda poco su strada!!anke la mia è tutta un altra cosa rispetto alla mia vekkia atala trophy ke mi hanno distrutto dei maledetti!!!ciaoooooo!
 

giap

Biker tremendus
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il fatto di aver avvertito un po' di fastidio alla schiena scendendo da un sentiero con gradoni abbastanza alti....con la front stando sui pedali mi sembrava di non avvertirlo,magari devo soltanto tarare meglio gli ammortizzatori,voi cosa ne pensate?

ma i gradoni li facevi in piedi sui pedali o seduto?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sospensioni da tarare,anke a me fa così!!il mio problema è ke peso 62 kg e sono alto 1.84 e perciò la molla di serie della mia tora 302 è un poketto dura,ma poi si rivela ottima quando si tira e affonda poco su strada!!anke la mia è tutta un altra cosa rispetto alla mia vekkia atala trophy ke mi hanno distrutto dei maledetti!!!ciaoooooo!

1.84 mt x 62 kg?!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
la cosa che io trovo più faticosa quando faccio uscite un pò tostine è il corretto assorbimento dei colpi flettendo le gambe, movimento necessario per assorbire meglio i colpi (sia per il proprio corpo che per la biga), è faticosissimo, dopo alcune serie di "gradoni" ne esco con le gambe rigide come un baccalà!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
e si billo!!mi sono misurato oggi e vado 62 kg per 1.82 mt!!sò ke può sembrare strano ma sono sottopeso di 4 kg per quanto sono alto,me lo ha detto soprattutto il medico!!il fatto positivo è ke ho la silouette da filo d'erba e da acciuga sottosale!!!ciaooooooo!!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
e si billo!!mi sono misurato oggi e vado 62 kg per 1.82 mt!!sò ke può sembrare strano ma sono sottopeso di 4 kg per quanto sono alto,me lo ha detto soprattutto il medico!!il fatto positivo è ke ho la silouette da filo d'erba e da acciuga sottosale!!!ciaooooooo!!

Se fossi in te affiancherèi anche la bdc alla mtb, con il giusto allenamento diventeresti un razzo, sopratutto in salita!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
anche io passando alla full dalla front ho avvertito fastidi alla schiena...ma dopo aver regolato al meglio la bici e prendendoci un pò di confidenza, è un problema che è svanito da solo...
 

alex.bomber

Biker novus
20/3/08
22
0
0
perugia
Visita sito
ma i gradoni li facevi in piedi sui pedali o seduto?
con la front sempre in piedi,con la full ho provato sia in piedi che seduto con i gradoni piu' bassi,in piedi gli alti..........stavo pensando potrebbe dipendere dalla maggiore corsa della forcella e che forse devo regolarla con una compressione maggiore,mi sembra che stavo al minimo....essendo la prima uscita devo capire come risponde.........credo che usero' compressione al massimo per i gradoni e al minimo per piccole asperita?
per quanto riguarda il ritorno non so ancora come comportarmi.......non mi resta altro che provare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo