Prima uscita dopo più di 2 mesi

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti,oggi ho fatto la prima uscita dopo più di 2 mesi di stop,il freddo pungente mi fa passare la voglia di uscire.
Comunque mi son fatto 35km,che fatica,soli 500 metri di dislivello....a novembre quando mi son fermato non ero per niente forte,non ho ambizioni di gareggiare, ma così come oggi era come se non avessi quasi mai pedalato in vita mia...
Domani che faccio,riposo oppure esco?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti,oggi ho fatto la prima uscita dopo più di 2 mesi di stop,il freddo pungente mi fa passare la voglia di uscire.
Comunque mi son fatto 35km,che fatica,soli 500 metri di dislivello....a novembre quando mi son fermato non ero per niente forte,non ho ambizioni di gareggiare, ma così come oggi era come se non avessi quasi mai pedalato in vita mia...
Domani che faccio,riposo oppure esco?

Puoi saperlo solo tu e le tue gambe ! Io metterei in preventivo un'uscita leggera leggera (pianeggiante a ritmo tranquillo).
Ciao.
Vedi un po' come ti senti domani.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io qualche anno fa nn uscivoin inverno.Poi ho scoperto che con un po' di abbigliamento tecnico si esce comodi,a patto di poter pedalare (nn è facile con la neve,ma anche a -10 nn pedalo).
Prima avevo difficoltà a riprendere e mi stancavo di farmi al massimo un po' di cyclette in casa (fregata a mia madre :hahaha:).
Ora sono "sempre allenato" (faccio 1500 km/anno,nulla di che) e mi sento bene.L'altro ieri mi son fatto circa 40 km e 4-500 metri di quota.A parte che per arrivare a casa ho tirato come un dannato perchè era tardi al 30 esimo km nn mi ero nemmeno accorto di averli fatti.:celopiùg:

Per il tuo caso io riprenderei con calma,fai passare un po' di tempo sopratutto se hai dolori da acido lattico o altro,cmq prenditela comoda.Ma cerca di essere cmq deciso ed esci quando puoi (1-2 volte a sett).in estate sarai ok.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Leggera tipo?
Comunque è sempre bello pedalare...
peccato che lo scorso anno ho iniziato tardi...poi la bici con la forca rotta,3 settimane fermo...Quest'anno vorrei arrivare in estate bello carico o almeno vorrei avere 1600m di dislivello nelle gambe e nei polmoni
 

kill

Biker serius
@Scuderia84
Tale e quale se non peggio...io fermo da novembre-dicembre, con ben tre influenze, di cui due nell'ultimo mese con antibiotici annessi...
La scorsa settimana sono uscito (prima dell'ultima influenza), la signora che va far la spesa con le borse mi avrebbero fumato!!!
Sono un pò avvilito anche perchè tra un mese e mezzo c'è la prima fondo 50km/1100dsl...l'anno scorso a fine stagione l'avrei fatta-finita senza problemi...
Ora sull asfalto in piano a 23-25 ho il cuore a bomba!!!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
@Scuderia84
Tale e quale se non peggio...io fermo da novembre-dicembre, con ben tre influenze, di cui due nell'ultimo mese con antibiotici annessi...
La scorsa settimana sono uscito (prima dell'ultima influenza), la signora che va far la spesa con le borse mi avrebbero fumato!!!
Sono un pò avvilito anche perchè tra un mese e mezzo c'è la prima fondo 50km/1100dsl...l'anno scorso a fine stagione l'avrei fatta-finita senza problemi...
Ora sull asfalto in piano a 23-25 ho il cuore a bomba!!!

Se ti sei fermato che eri allenato e avvilente riprendere dopo uno stop,con calma vedrai che in un mesetto con uscite regolari comincerai ad andare bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo