prima uscita con la nuova bici

biker01

Biker novus
5/5/09
18
0
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
ciao a tutti

finalmente venerdì ho ritirato la bici nuova, bottecchia fx 540 v-brake (scontata quasi del 20% perchè non sono riuscito ad avere l'incentivo benchè l'avessi ordinata il 30 aprile...)

all'occhio mi piace molto, anche perchè altrimenti non l'avrei mai scelta, e devo dire che come entry level penso che non sia malaccio come bici.

sabato, sistemato altezza e inclinazione sella, si parte, via... per i monti pisani.

ottimo comportamento, sia su strada che fuori (leggero) molto comodo il comando al manubrio del blocco della forcella. una nota stonata che mi è saltata subito all'occhio sono i perni con relativa chiusura delle ruote.... i soliti shimano.... la mia bici di 20 anni fà ce li aveva uguali...
un'altra pecca sono i manettini del cambio un po' in mezzo alle scatole... ero abituato ai comandi rotanti..... magari li sposterò leggermente e mi ci abituerò. per il resto mi sembra tutto ok, ottimo il cambio SLX, precisa e veloce la cambiata (vengo da un alivio), anche i freni v-brake non mi hanno affattio deluso. bene la scorrevolezza di tutto l'insieme, considerando anche i copertoni da 2.10

per l'euforia del nuovo mezzo.... mi sono butatto a pesce su ogni sentiero sterrato che ho potuto trovare e ne sono uscito indenne, merito anche delle gambe e dell'allenamento su strada :-) ora mi manca solo di approfondire la conoscenza del posto e cercare un circuito un po' serio da fare....


ciaooooo
 

Allegati

  • 16052009.jpg
    16052009.jpg
    63,5 KB · Visite: 57

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Complimenti per la nuova mtb! adesso la stavo guardando e ha una colorazione niente male!

Io mi ero orientato su una fx576 con gli ecoincentivi....
adesso che non ci sono più non so che bici prendere... :specc:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Complimenti! Anche io dalle prime uscite sono rimasto contento dei "soli" v-brake considerando che erano l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso; però ieri ho avuto modo di passare diverse volte in acqua e fango ed ho notato subito i loro limiti...
Subito dopo la pozza non frenano purtroppo, neanche a tirarli forte. Ci vogliono più pinzate e 200-300 metri di percorso affinchè tornino ad essere efficaci.
Il prossimo anno magari 100-150€ ce li butto per l'impianto a disco...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Bene e bravo! Bella biga, e bei colori, solo un appunto: un po' più di fango, la prossima volta!!:smile:
@kontimatteo: fagli fare un po' di rodaggio ai vb, i limiti di "crisi" aumenteranno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo