prima uscita con la full

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Finalmente ce l'ho fatta ad inaugurare la nuova full da me assemblata :
telaio Fever Fully (acquistato usato da Giulio ) esc. post 90mm , carro a 4
punti di infulcro , componentistica "mista" LX-Xt -Ritchey
Ruote Mavic Crossride , fork RS Sid XC,piega rizer . Prime impressioni : nel trattodi trasferimento su asfalto ho avuto subito una buona impressione , la bici non ondeggia e in ogni caso è possibile regolare al volo , grazie alla comoda levetta , l'idraulica dell'amm. fino al blocco che peraltro mi èsembrato inutile. Il primo tratto di sterrato è in salita , la trazione su fondoinconsistente e bagnato si è rivelata ottima non coadiuvata peraltro dallegomme ( michelin wildgripper ) che su questi fondi vanno in crisi. :razz:
Nota negativa : forcella ...la sid da soli 80 mm. fa si che la geometria
di sterzo abbia abbia un angolo un pò troppo aperto . La cosa è ottima
in salita e sui single tracks ....ma in discesa rende la bici un pò "nervosetta" ....mettiamoci pure che la rigidità della Sid non è delle migliori , ed ecco trovato l'anello debole .....urge sostituzione con fork
di almeno 100 mm per rendere il tutto più equilibrato.
Intanto provvederò a montare gomme più "ciccione".
Ho trovato veramente pratica la levetta di regolazione del ritorno dell'amm. X-Fusion che ti permette di "giocare" con l'idraulica in qualsiasi momento . Ad es : in salita puoi rallentare il ritorno e poi "sfrenare" l'idraulica in discesa , tutto questo mentre pedali ed in un attimo !!!
Nota : alla fine del giro ( 2h circa ) ho notato una minore stanchezza generale con assenza totale di lombalgia che a volte mi perseguita.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
borg ha scritto:
Scusami ma... come mai non hai comprato da giulio anche la Marathon che aveva montato sulla Fully?

:smile: Perchè l'aveva già venduta a te!
P.S. : comunque la front in titanio l'ho tenuta :wink: :wink: ....quella
non si vende....mai! :eek:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
marco ha scritto:
la mia ex-sid! :cry: che commozione!

:cry: :cry: ti capisco ......dovresti vedere il povero telaio in Ti , smontato :cry: :cry: , meno male che fra un pò lo rimonto.....certo
che siamo dei sentimentali... :smile: :smile:
P.S. : mi sa che fra un pò anche la sid va in pensione ...
 

Classifica mensile dislivello positivo