Prima uscita...che ne pensate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Meccanichetto

Biker novus
12/1/14
15
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, posso dire finalmente di essere uscito a fare il mio primo allenamento.
Sono entusiasta e mi sembra di aver fatto la parigi-roubaix :sbavon: non mi sembrava vero e vorrei avere da voi delle impressioni e delle idee.
So che sono all’inizio e ho molta strada da percorrere ma volevo accertarmi di fare le cose giuste…..
La bici è una Scott Scale50, per me una vero gioiellino è usata, ma va come un treno e non mi ha dato alcun problema!
Il giro è stato questo, e per chi è di Roma, forse molto conosciuto:
- Inizio partendo da via delle Fornaci e proseguendo attraverso le mille curve (mura aurelie)
- Giro completo di villa Pamphili come descritto nella traccia del forum
- Giro di villa Sciarra
- strada di Ritorno verso casa
Un totale di 18 km con 250 m di dislivello per 1h e 13min di durata, mi sono fermato un paio di volte giusto il tempo di bere e risistemare il tubo sella che tendeva a calare (già sistemato in officina).
Sensazioni fisiche:
- fiato ok per niente affaticato
- qualche crampetto a fine giro al polpaccio sx (credo anche dovuto alle continue perdite dei pedali ….senza attacchi mai più)
- Lieve dolore alle parti basse ma nulla di chè so che devo farci il callo
- Un po' di fastidio dietro al collo dovuto forse ad una postura non perfetta
Ho letto molto in questi giorni e mi piacerebbe crescere con i grandi consigli che trovo qui.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
penso che ti divertirai perchè è bello il tuo spirito e lo si denota da come scrivi. Le sensazioni fisiche che hai descritto sono normali per una prima uscita , l'unica cosa sul dolore al collo dovuto alla postura, in questo caso o hai l'altezza sella non perfetta per te o il manubrio non è alto quanto dev'essere...
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ottimo direi è giusto partire piano poi vedrai che piu' pedali piu' ti verra voglia di fare giri piu' lunghi e con piu' dislivello in modo da godere anche della discesa.Se pensi che la tua posizione in sella non sia perfetta prova a cercare qualche post qui nel forum che parla di quello ci sono delle regolazioni che puoi verificare tu e magari sistemare
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Il male al collo a volte é perché si è troppo tesi e quindi rigidi con spalle e braccia.
Buone pedalate, più uscirai meno sentirai i vari fastidi.
Ps se alzi il manubrio probabilmente migliori i problemi al collo ma perdi in guidabilita' della bike
 

Meccanichetto

Biker novus
12/1/14
15
0
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda l'abbigliamento, ho tutto (tranne le scarpe che devono arrivare) e credo anche del buon materiale tra cui pantaloni Santini Ego con fondello GIT. Per quello che riguarda la postura devo lavorarci, ma come si dice qui a Roma, la fregola era tanta e le regolazioni d'obbligo sono passate in cavalleria. Sono contento, molto contento, e domani andrò subito a fare un setup iniziale secondo quello che dice il Forum!
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Classifica mensile dislivello positivo