Prima spesa generale (compresa MTB) 1500€

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
allora negozio fisico cube non pervenuto.... mi sono fermato per curiosita in altri negozi... e niente l occhio cadeva sulle full....

ormai il cervello è appannato ... se sotto la sella non 'è niente non le guardo proprio piu :)

quindi... ora le scelte sono 2

o mi metto a cercare una full sotto i 1300 online... oppure rinvio la spesa di 50 giorni... potendo salire fino a 2000 euro spesa totale...

online attualemnte ho trovato :

http://www.mhw-bike.it/ghost-asx-5500-grey/black/red-2014-734
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3573
http://www.chainreactioncycles.com/...uspended-sting-120-29-cube-2014/rp-prod114160


queste VISIVAMENTE mi piacciono .. anche la bulls ma non la trovo online

quindi
domanda finale... mi butto su una di queste... o rinvio di 60 giorni e alzo l asticella a 2000
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
era se valeva la pena... essendo ormai innamorato delle full non sul se posso spenderli.

era un 1500 ora un 2000 domani

Quello che intendo dire è che il "ne vale la pena" è molto soggettivo. Dipende da mille fattori.
Per esempio, io adesso che pratico mtb da qualche anno, sono appassionato e so che non smetterò più a meno di cause di forza maggiore imprevedibili, preferirei aspettare 2 mesi in più e prendere qualcosa di meglio soprattutto parlando di full(cmq io andrei sull'usato ma anche questo è soggettivo).
Ma il me di qualche anno fa all'acquisto della prima bici non avrebbe speso mai 2000 euro (anche avendoli), perchè per iniziare la frontina di livello basso mi bastava anche da un punto di vista tecnico, non avrei saputo che farmene di una full da 2000 euro.
Questo riguarda me, le considerazioni che riguardano la tua situazione le puoi fare solo tu.
Magari tu sei certo che continuerai a fare questo sport, vieni dal motocross(per dire) e hai un buon bagaglio tecnico e quindi spendere 2000 euro può essere un ottimo investimento per non dovere cambiare la bici tra 1 anno perchè magari ti inizia a stare stretta...
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
Belvis grazie del consiglio....
apprezzo molto...

conoscendomi, so gia che per dire prendendo una bici di 500 euro... alla prima uscita controvoglia la abbandono la... mentre avendone una ferma un garage di 2000 per dire... sono "costretto" ad uscire... ( lo so il ragionamento è strano ma per me è cosi per tutto )

cmq delle 5 che ho linkato quale la migliore qualità prezzo?
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
A me piace molto la canyon, non so se sia la migliore in assoluto come rapporto qualità prezzo, la sunn è già una tipologia di bici diversa se non sbaglio ha 170mm di esc ant e post, decisamente non è trail...
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
fra l'altro a parte le escursioni hanno anche formati ruota diversi tra loro.
Riassumendo:
Cube 29- 120mm
Canyon 27,5- 120mm
Ghost asx 27,5 130mm
Ghost amr plus 26- 150mm
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Tu dalla bici cosa vuoi? Che ci vuoi fare?
All'inizio avevi parlato di xc però il freeride ti attira, adesso sai che vuoi per certo una full.
Io ti ri-suggerisco da trail visto che vuoi andare su una full (opinione personale) una 26 da 150mm non la prenderei proprio in considerazione se fossi in te.
Quindi cerca di chiarire a te stesso cosa vuoi e di cosa hai bisogno e parti da lì, fai una lista, cerca di capire che tipo di utilizzo intendi farne ( e anche che cosa si trova nella tua zona, non so di dove sei magari vivi in piena pianura padana e allora boh...)
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
vivo tra la provincia di Napoli Avellino e Salerno... dovo bene o male c'è di tutto dalla pianura alla montagna...
la cosa piu vicino a me sono colline-colline-colline

eliminata anche AMR

restano cube 29.. canyon e ASX
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo