Prima spesa generale (compresa MTB) 1500€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
Ma non vanno da sole quello over 1000 euro?


Cmq sul mercatino del forum... Da che anno mi conviene guardare per una full sotto i 1300... E come componentistica cosa DEVE avere?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sul nuovo:

FULL da trail formato ruota 27,5":

Bicicletta MTB: Btwin Rockrider 700S € 1000,00

Casco: btwin MTB900 € 50,00

Pantaloncini: BTWIN 500 scontati a € 20,00 per fine serie

Sottopantaloncini con imbottitura: cosciali 7 con inserto in gel blu btwin scontati a € 20,00 per fine serie

Guanti Btwin 700 enduro € 31,00

calzini da ciclismo: Sport 7 2 paia: € 22,00

maglia: Btwin AM nera € 41,00

maglie per tempo "fresco": btwin 300 (2maglie) in offerta a 25 euro

maglia termica tecnica: My Bike tech € 92,00

TOTALE Spesa € 1300,00 cents meno cents più
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazieee... Stando cosi... Potrei pure inserire la nerve al posto della 700 rr... Vale pa pena?

La nerve meno costosa è la ALL 6 a 1400,00 (più spese di spedizione?!?), supereresti il tuo budget di almeno 200 euro (magari meno se togli qualcosa nell'abbigliamento tra cui mi sono dimenticato comunque di metterti un buon paio di occhiali da ciclismo che devi avere assolutamente come accessorio ed anche uno zaino termico per l'acqua se non vuoi uscire con la borraccia... la bici è sicuramente meglio, ma se vale la pena dimmelo tu, in quanto io avevo cercato di farti spendere il meno possibile restando nel tuo budget
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
questi 1500 spendili il piu' possibile sulla bici che qualcosa di valido ci esce.
Per l'abbigliamento....stretto stretto, dovresti prendere casco e pantaloncini con fondello e guanti.....per tutto il resto puoi anche stringere i denti per un po' e prenderli in seguito.....se per il momento non usi una maglia da ciclismo,o scarpe normali, non casca il mondo.(considera anche la primavera alle porte)
Lunedi da lidl ci sono le offerte per il ciclismo....caschetto e guanti e qualche altra cosuccia almeno potresti prenderli con poco.

dai negozianti, fatti ugualmente un giro....qualche occasione si puo' trovare senza problemi.
Io l'anno scorso, avevo trovato una wilier full da 120 in carbonio montata tutta xt(anche ruote) con forca reba e ammo DT a 1500 euro(nuova)...e mi latticizzava le ruote e mi dava qualche accessorio.
Non l'ho presa perche' cercavo qualcosa con piu' escursione, e 27,5....ma era un vero affare credo, anche se da 26.
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
Domani mattina vado a vedere un rivenditore cube ad Avellino... E da un grosso negozio di bici a Caserta.... Vediamo che trovo e posto qui
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Approposito di occhiali... Io ho gia i miei da vista... Come faccio?

Lenti a contatto, a meno che tu non abbia un difetto particolare non costano tanto e puoi comprare occhiali da ciclismo/mascherina non graduati, farli graduare costerebbe molto.
Nulla vieta per giri tranquilli di andare con gli occhiali da vista (magari tenuti fermi da un laccio) ma te lo sconsiglio vivamente, il rischio di romperli c'è sempre e non sono per niente comodi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La nerve meno costosa è la ALL 6 a 1400,00 (più spese di spedizione?!?), supereresti il tuo budget di almeno 200 euro (magari meno se togli qualcosa nell'abbigliamento tra cui mi sono dimenticato comunque di metterti un buon paio di occhiali da ciclismo che devi avere assolutamente come accessorio ed anche uno zaino termico per l'acqua se non vuoi uscire con la borraccia... la bici è sicuramente meglio, ma se vale la pena dimmelo tu, in quanto io avevo cercato di farti spendere il meno possibile restando nel tuo budget


Ti stai invecchiando caro mio. Ti sei dimenticato le scarpe .....
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
io, invece, se si vuole stare su una full "adattabile" a vari percorsi farei cosi penso :

rockrider 9.1 , in saldo a 850€ ma magari si riesce a spuntare anche qualcosa di sconto ulteriore

ruote usate shimano xt con gomme tubeless, sui 150/200 €

zaino idrico (30€), pedali decenti (circa 30€) scarpe (diciamo sui 50/60€)
casco lidl (15€ mi pare) occhiali (boh, alla lidl ci sono?) pantaloni con fondello in gel (il mix suggerito prima mi sembrava ottimo coi saldi deca se non ti piacciono le salopette attillate 40€) maglie alla lidl (13€ x2) calzini alla lidl (3€ x 3) kit "sopravvivenza (smagliacatena, multitool, pompetta e un pò di altre cose che ora non mi vengono in mente, diciamo 50€) ciclocomputer (20€) guanti (20€ circa)

cosi dovresti essere sui 1350€ circa avendo tutto quello che ti potrebbe servire

al momento non mi viene in mente altro (che sicuramente mi son dimenticato) per cui, correggetemi e aggiungete pure :-)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
altrimenti, se ci si "accontenta" di una front al momento la mia preferita è la grand canyon al 5.9... 799€ + spedizione e passa la paura :-)
per iniziare, secondo me, va piu' che bene, se ti stufi fra qualche mese la dovresti rivendere abbastanza in fretta e abbastanza "bene"
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
io, invece, se si vuole stare su una full "adattabile" a vari percorsi farei cosi penso :

rockrider 9.1 , in saldo a 850€ ma magari si riesce a spuntare anche qualcosa di sconto ulteriore

ruote usate shimano xt con gomme tubeless, sui 150/200 €

zaino idrico (30€), pedali decenti (circa 30€) scarpe (diciamo sui 50/60€)
casco lidl (15€ mi pare) occhiali (boh, alla lidl ci sono?) pantaloni con fondello in gel (il mix suggerito prima mi sembrava ottimo coi saldi deca se non ti piacciono le salopette attillate 40€) maglie alla lidl (13€ x2) calzini alla lidl (3€ x 3) kit "sopravvivenza (smagliacatena, multitool, pompetta e un pò di altre cose che ora non mi vengono in mente, diciamo 50€) ciclocomputer (20€) guanti (20€ circa)

cosi dovresti essere sui 1350€ circa avendo tutto quello che ti potrebbe servire

al momento non mi viene in mente altro (che sicuramente mi son dimenticato) per cui, correggetemi e aggiungete pure :-)
Alla 9.1 avevo pensato.. Ma in campania non ce ne sono
 
secondo me se vuoi stare tranquillo col budjet le soluzioni sono 2 a secondo del tipo di mezzo che cerchi:
1) xc nuova : con 1000 euri o giù di li ci vengono delle belle cube (le trovi in rivenditore fisico) o canyon e radon acquistabili on-line (davvero buone); ti rimangono di margine quei 300-400 euro per comprare di tutto e di più.
es:http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-race-one-black-n-flashyellow-238104/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-le-237663/wg_id-117
2) trail usata: anche qui più o meno con lo stesso prezzo prendi delle bici montate decisamente bene magari da 26 che oramai sono molto svalutate; sia sul nuovo dove con 1500 prendi si e no un mezzo decente che sull'usato con nuovo formato i prezzi salgono non permettendoti poi l'acquisto del resto.
es:http://mercatino.mtb-forum.it/p-209143-Santa-Cruz-Blur-lt--2011-prezzo-trattabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo