prima neve e prima uscita e-fat full....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
settimana scorsa ha nevicato anche sull'appennino Romagnolo, NON VEDEVO l'ora!!!! caricata l'ultima nata dell'anno (una e-fat full con telaio TUTTO ricavato dal pieno in CNC) una creazione di Thomas di Pesaro, titolare della VPM officina specializzata in lavorazioni CNC, che è stata disegnata per accogliere il sistema BBS nativo ed una bella batteria custom creata da noi ad HOC, con 500 oppure 600Wh disponibili.
di e-fat ne ho provate davvero tante, ma tutte rigide, questa è stata la prima volta che uscivo sedendomi su di un bel DIVANO comodo!!!! la sensazione di confort che si ottiene è davvero tanta... questa fat non vuole essere una bici racing....per questo ci sono altre alternative, questa è nata per essere una bici "tuttofare"...e direi che anche in percorsi "tecnici" come quelli sulla neve, se la cava egregiamente..
durante il percorso ho trovato un tratto di c.ca 50metri di strada completamente ghiacciata, anche con delle semplici Larry da 3,8" si può percorrere, (si ha la sensazione di guidare "sulle uova" sia chiaro....) senza grossi "danni" poi quando il manto ritorna candido e non vitreo, la sicurezza ritorna ai massimi livelli...
vi invio un paio di foto per dare un'occhiata alla bici, se volete info più precise, potete visualizzare il sito della mekkanobike.

un saluto a tutti...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

PS l'ultima foto è relativa al regalo che Babbo Natale ha portato in officina, un bel telaio Surley Moonlander (non è quello che si vede in foto, quello è un "camioncino dei gelati" in versione nera...) con relativo wheel set con cerchi clown shoe da 100mm e gomme da 4,8" guardate che differenza di diametro rispetto a ruote con cerchi da 80mm e gomme da 3,8".

PPSS il 17/18 Gennaio siamo a Folgaria in occasione di un evento 4x4 relativo alle fat muscolari, noi porteremo un 4/5 fat elettrificate, compresa la mekkano in foto, se potete, passate a provarle!!!!

Allegati

• IMG_7769.jpg
    IMG_7769.jpg
    59,8 KB · Visite: 114
  • IMG_7777.jpg
    IMG_7777.jpg
    52,8 KB · Visite: 111
  • IMG_7793.jpg
    IMG_7793.jpg
    50,4 KB · Visite: 154
  • IMG_7795.jpg
    IMG_7795.jpg
    50,6 KB · Visite: 103

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Bravo Marco, bella la bici bbs "nativa", se vai a Folgaria il primo monte che vedi uscendo dall'Autostrada è il Summano, cioè sei fra i " miei sentieri". A Folgaria ci sono centinaia di km da fare in mtb elettrica.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io abito ad 1/4 d'ora da Folgaria, peccato che il sabato e la domenica sono i giorni che lavoro di più, però se riesco un salto lo faccio...

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Oddio... Per me è davvero bruttina... Spero almeno che sia efficace! In ogni caso... un plauso alla sperimentazione

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Vero sul sito pare più bellina, a vederlo sembra delicato il telaietto reggisella, ma probabilmente è solo un impressione. Domanda, ma quanto pesa? Prezzo previsto?

The_Farmer

Biker velocissimus
Non conoscevo la mekkanobike. Bello il nome, mi ricorda quando da bambino assemblavo le righette forate per fare vari accrocchi.

Mia opinione, che vale men che zero..... Vista così, in foto, molto meglio la fat rispetto le altre due. Le ruote ciccie riequilibrano un po' la pesantezza del travone. Probabilmente il progetto è valido tecnicamente. Temo che i costi "sforino" relegandola a una bella cosa per pochi.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Penso che Farmer abbia ragione; qualcosa di più semplice... un telaio front deve costare 100 , 200 euro, uno full sui 500, 700 almeno per le trail.. . Allineata la corona e messa una 38 o 34 il bbs diventa un eccellente motore da salita. Con corone più grandi un eccellente motore da strada. Si pensa troppo a stupire, ma poi bisogna vendere. Il Max verrà fra non molto; probabile che si mangi i suoi fratelli..

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Vero sul sito pare più bellina, a vederlo sembra delicato il telaietto reggisella, ma probabilmente è solo un impressione. Domanda, ma quanto pesa? Prezzo previsto?

al momento il peso è sui 25kg con la batteria da 500wh, ma è d'obbligo una bella "cura dimagrante"....... per i prezzi, non sò, ancora non sono stati ufficializzati... noi più che altro gestiamo la parte "tecnica"...

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
al momento il peso è sui 25kg con la batteria da 500wh, ma è d'obbligo una bella "cura dimagrante"....... per i prezzi, non sò, ancora non sono stati ufficializzati... noi più che altro gestiamo la parte "tecnica"...

25 kg?!?!?! Beh, allora mi sa che, tra peso e design, ne avete ancora di lavoro da fare!!! :hahaha:
Comunque bravi... l'ingegno e la fantasia sono sempre le virtù che apprezzo di più! và, c'ho fatto anche la rima!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo