• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edoardo_padovano

Biker novus
11/5/21
3
0
0
17
Asti
Visita sito
Bike
olmo giovi
buongiorno a tutti ho 15 anni mi sto avvicinando alle MTB. per iniziare volevo orientarmi su una OLMO GIOVI DA 27,5'' che ne dite? la forcella è idraulica?
questa bici la utilizzerò prevalentemente in pianura e in salita( la salita maggiore è lunga 3km e ha una pendenza del 8%)
cosa ne pensate? come marchi com'è? poi con che rapporti mi conviene prenderla per andare in salita e in pianura( posso scegliere tra 2*10,3*7,3*8) con che rapporti salgo meglio?
grazie per la disponibilità.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è propriamente un top gamma ma una bici enter level come c'è ne sono molte altre se prendi quella montata con deore 2X10 hai sicuramente una discreta bici ottima per iniziare la forcella è la parte più debole del montaggio.
Se ti viene proposta sotto ai 500€ può farci un pensierino, per gli altri montaggi dovresti stare tra i 350/400€, visto la penuria di bici trovare qualcosa a meno è difficile.
Sui rapporti tra il 3X7 o il 3X8 c'è poca differenza mentre il 2X10 ti da range e scalabilità quindi in tutti i 3 casi non dovresti avere problemi di rapportatura
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo_padovano

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
poi con che rapporti mi conviene prenderla per andare in salita e in pianura( posso scegliere tra 2*10,3*7,3*8) con che rapporti salgo meglio?
...
Non c'è scritto che tipo di cassetta montano le 3x7 e 3x8, lo indicano solo per la 2x10.
Quale prendere?
Eviterei sicuramente la 3x7, per il resto dipende da quanto ti costano di più. Ovvio che è meglio la 2x10 se non costa troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo_padovano

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I level enter si equivalgano un po' tutti però in questo caso siamo proprio sui minimi rispetto alla Giovi equivale più o meno a quella con l'allestimento base valutazione un po' spannometrica perchè le descrizioni non sono proprio dettagliate.
Nella valutazione ovviamente peserà anche il costo che non indichi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo