Prima mtb

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scommetto che non hai mai avuto nemmeno una Canyon.
Perché dovrebbero avere una bilancia più precisa?

La serie Sram x5 è omologa di quella Deore in casa Shimano
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche io stavo guardando la canyon AL 3.9 2017 e la rockrider 560 ultima uscita... proprio per avere un confronto tra un prodotto deca e non deca.

A parità di prezzo... la rockrider pesa quasi un kg meno della canyon; 13.8 Kg per la AL 3.9 2017 e 12.9 Kg per la 560... secondo voi è plausibile ?

Come dotazione, la 560 è montata tutta SRAM X5 (almeno sembra dalle foto) è inferiore alla canyon ?

Grazie

Non avendo mai avuto una rockrider non sò se stimano un pò al ribasso il peso...



Chiedevo appunto se SRAM X5 è paragonabile o meno allo shimano Deore.
Ricordo sempre che, a meno di differenze clamorose su altri aspetti, i componenti più importanti di una front sono telaio, forcella e freni se necessario. E il peso se la differenza è esagerata, come a volte capita in fascia bassa di prezzo.
Disquisire su un X5 piuttosto che un Deore serve a molto poco, se poi si trascura il resto.
Il problema è che della nuova 560 non c'è alcuna descrizione sul sito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi riferivo a fascia bassa. media o alta.
Era sostanzialmente l'affermazione che, tra le componenti più importanti ai fini delle prestazioni di una bici, le ruote rappresentano una delle più rilevanti.
Certamente in termini generali. Non mi aspetto che una bici da 200 euro monti delle ruote da 250 euro.
Ma che si tratti di uno dei primi componenti a cui guardare per un upgrade credo sia innegabile
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non mi riferivo a fascia bassa. media o alta.
Era sostanzialmente l'affermazione che, tra le componenti più importanti ai fini delle prestazioni di una bici, le ruote rappresentano una delle più rilevanti.
In generale assolutamente si. Nello specifico, visto il livello delle bici in ballo, non tanto (motivo per cui l'avevo tralasciato). Comunque ci siamo capiti ;-)

Ma che si tratti di uno dei primi componenti a cui guardare per un upgrade credo sia innegabile
Concordo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo