prima mtb

sofigava

Biker novus
28/5/15
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da voi che siete sicuramente esperti per indirizzarmi sulla scelta giusta...sto comprando la mia prima mtb da utilizzare per uscite sia su strada che sterrato...
le opzioni sono:
Cannondale trail 6
Fuji Nevada 1.6
Gt avalanche sport

Cosa scegliereste? quale versione 27.5 o 29?

Grazie a chiunque mi dara' un consiglio...
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Cannondale trail 6
Fuji Nevada 1.6
Gt avalanche sport

Quali sono i prezzi a cui le compreresti?
Inserisci anche i link delle bici...

Cosa scegliereste? quale versione 27.5 o 29?

E' una scelta soggettiva, c'è chi preferisce l'uno, chi l'altro...
In breve, le 29 scorrono un po' meglio una volta lanciate, perchè superano meglio le asperità e gli ostacoli, ma sono un po' meno agili. Le 27.5 il contrario: scorrono un po' peggio, superano peggio gli ostacoli ma sono più agili e si lanciano meglio.
Se vuoi approfondire: http://www.mtb-mag.com/26-27-5-e-29-dimetri-diversi-per-discipline-diverse/
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
per la taglia come ti hanno già detto in entrambi i casi ci sono pro e contro...io ad esempio ho preso una 29 perchè sono un omone 1.86 cm x 93 Kg
Sulle tre bici toglierei la fuji che ha freni meccanici e poi prendere tra le due quella che esteticamente mi piace di più, il budget è lo stesso quindi notevoli differenze a livello tecnico non ne vedo
 

GLAMSPORT.IT

Biker novus
2/12/07
32
0
0
italia
www.glamsport.it
in effetti la prima è da scartare per i freni meccanici!
salendo un po' col budget la scelta potrebbe essere più ampia :)


Se tu può interessare SIA IN 27,5 che 29" CI SONO IN OFFERTA ALCUNI MODELLI SUL NOSTRO SITO

MTB COMPLETE

INOLTRE SE USI IL CODICE

MTBFORUMBIKE

EXTRA 5% di sconto ( :il-saggi: ps vale per tutti, su tutte le bici VEKTOR e MONTANA)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come detto, esclusa Fuji, reali differenze non ce n'è.
Personalmente prenderei Cannondale... quella bella scritta sull'obliquo ti sarà d'aiuto se vorrai rivenderla in futuro...
Sinceramente non so quanto una Cannondale base e con un cambio 3x8 sia più rivendibile di una GT (che non è certo un marchio da supermercato) da 3x9.
Ok che 3x8 o 3x9 non cambierà la vita a nessuno, ma il profano che guarda le apparenze, guarda anche i numerini.
Secondo me cambia poco e darei la precedenza ad altri fattori, tipo il negoziante migliore.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Sinceramente non so quanto una Cannondale base e con un cambio 3x8 sia più rivendibile di una GT (che non è certo un marchio da supermercato) da 3x9.
Ok che 3x8 o 3x9 non cambierà la vita a nessuno, ma il profano che guarda le apparenze, guarda anche i numerini.
Secondo me cambia poco e darei la precedenza ad altri fattori, tipo il negoziante migliore.

Azz, non avevo fatto caso alle 8v... inoltre anche la rapportatura in GT è leggermente più agile, quindi rivaluterei.
Comunque figurati, non dico che GT sia da supermercato... Semplicemente, a volte, spulciando tra l'usato, vedo annunci di Canno decisamente sovraprezzate venire rimossi dopo qualche giorno al massimo...
Concordo col resto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo