nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
???
Infatti ho detto che su alcune bici (tipo le Canyon), con quelle misure è da XS, non certo che la taglia calcolata sul configuratore Canyon sia giusta per tutti gli altri marchi.
Poi, sarà ovviamente approssimativo il configuratore, ma con le sue bici mi pare corretto.
avevo capito che ti riferivi alle sole bici canyon (naturalmente, non potrebbe che essere cosi!)...detto questo, ti parrà corretto ma il configuratore comunque rimane assolutamente approssimativo. Come ho scritto entrambe le mie bici sono canyon, per cui ho un pò di esperienza in tal senso.
Se inserissi per assurdo un'altezza di 1.80 e un cavallo di 74 ti darebbe comunque taglia xs. In sostanza il configuratore basa i suoi calcoli sul cavallo dichiarato. In realtà, per quanto sia importante (ma non cosi semplice da misurare correttamente), ci sono molti altri parametri che hanno voce in capitolo per stabilire la corretta taglia: l'altezza generale, la lunghezza del busto, la lunghezza delle braccia, la larghezza delle spalle, senza contare le preferenze personali. Controllare le geometrie della bici è senza dubbio molto più sicuro (e logico, visto che spesso si parla di investimenti di migliaia di euro) ed evita di avere spiacevoli sorprese.