Prima mtb!

lucazag

Biker novus
21/8/11
44
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova mtb front ed il mio budget è di 1000€, guardando un po' in giro la mia scelta è orientata principalmente verso la grand canyon al 6.9 ed una scott scale 750 usata del 2015. Quale delle due mi consigliate per uscite sia sull'asfalto che su sterrato in qualche monte?
Accetto qualsiasi consiglio anche riguardo altre mtb
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova mtb front ed il mio budget è di 1000€, guardando un po' in giro la mia scelta è orientata principalmente verso la grand canyon al 6.9 ed una scott scale 750 usata del 2015. Quale delle due mi consigliate per uscite sia sull'asfalto che su sterrato in qualche monte?
Accetto qualsiasi consiglio anche riguardo altre mtb
Da possessore della Scale, te la posso solo che consigliare, tuttavia essendo usata, è da valutare bene. La Canyon è altrettanto buona, ma è nuova (anche se devi scendere a compromessi col colore, se non vuoi aspettare giugno per averla) ed è un vantaggio non indifferente. Le bici si equivalgono nei componenti, anche se io prediligerei la bici nuova.
 

lucazag

Biker novus
21/8/11
44
0
0
Osimo
Visita sito
La canyon ha le ruote da 29 contro le 27,5 della scott e forcella rock shox reba contro la fox della scott anche se entrambe con perno passante da 15mm.
Il tipo mi ha detto che l'ha usata pochissimo e la vende per passaggio ad altra bici!
Sinceramente sarei più orientato verso la canyon!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
La canyon ha le ruote da 29 contro le 27,5 della scott e forcella rock shox reba contro la fox della scott anche se entrambe con perno passante da 15mm.
Il tipo mi ha detto che l'ha usata pochissimo e la vende per passaggio ad altra bici!
Sinceramente sarei più orientato verso la canyon!
La Scale non ha sicuramente il PP, ma QR. Il formato ruote lo devi "sentire" tu, ogniuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti. La Reba e la Fox Float 32 sono nella stessa fascia di prezzo, la Fox ha però il CTD (per tanti sarà marketing, ma il suo perché lo ha). Se la Scale è tenuta pari al nuovo rimane un'ottima bici.
Qualsiasi delle 2 scegli, cadi in piedi.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Per me l'usato vale solo in 2 condizioni:
se non hai alternative (esempio budget troppo bassi per un nuovo valido) oppure se sei stra sicuro che quello che stai acquistando è perfettamente integro....in sostanza prenderei un usato solo se conosco chi lo ha utilizzato e so come lo ha tenuto
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
anch'io ti direi usato solo se sei molto molto molto bravo nel valutarne le condizioni perchè altrimenti potrebbe diventare un "bagno di sangue"...
sul nuovo oltre alla canyon (molto molto bella, una delle mie preferite) potresti guardare anche in casa cube, tipo la race one oppure la mia preferita in assoluto, la bulls copperhead 3...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo