Prima MTB

Strasimi

Biker novus
11/2/15
8
0
0
Segni
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo in questo mondo di MTB, che mi sta affascinando, e non potevo esordire con nessun altro messaggio al di fuori di questo: che MTB mi compro ? Ho letto un po' in giro e ho anche visitato diversi rivenditori e mi sono fatto un' idea, considerando che vivo in collina e che io non sia tutto sto grande atleta.
La mia scelta ė caduta sulla KTM UTRA FIRE 29.
Che ne pensate ?

Si accettano consigli, grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Ivan787

Biker novus
9/2/15
22
0
0
Visita sito
Con 800 euro di massima ci stanno già alcuni modelli validi.

In casa Cube io sceglierei la Attention, è montata bene (XT 3x10) e costa 699. A 799 c'è la versione SL che in più ha la forcella ad aria, per me non ne vale la pena ma c'è chi apprezza.

Come già detto la Caliber 9 è di tutto rispetto, ma io non la trovo nella mia zona sotto i 900€.

Il discorso della Caliber vale anche per la Scott Aspect 910, nel tuo budget trovi la 920 che non è malaccio ma a mio avviso inferiore alla Cube.

Io, consiglio, prenderei la Attention.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve a tutti,
sono nuovo in questo mondo di MTB, che mi sta affascinando, e non potevo esordire con nessun altro messaggio al di fuori di questo: che MTB mi compro ? Ho letto un po' in giro e ho anche visitato diversi rivenditori e mi sono fatto un' idea, considerando che vivo in collina e che io non sia tutto sto grande atleta.
La mia scelta ė caduta sulla KTM UTRA FIRE 29.
Che ne pensate ?

Si accettano consigli, grazie

ANCH'IO MI SENTIREI DI CONSIGLIARTI LA CUBE ATTENTION, COMUNQUE SIA LA KTM CHE HAI LINKATO NON E' AFFATTO MALVAGIA ED ESTETICAMENTE E' ANCHE PIU' BELLA DELLA CUBE. PENSO CHE LA BICI SIA UNA SPESA IMPORTANTE E PER QUESTO NON BISOGNA ANDARE A GUARDARE I 100/200€ DI RISPARMIO, CHE NE DIRESTI DI QUESTA CANYON https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3640 , FOSSI IN TE UN PENSIERINO...
COMUNQUE SIA...BUONA SCELTA! FACCI SAPERE!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora ragazzi volevo aggiornarvi sulla Bici che alla fine ho comprato è una Bianchi Jab 29.3 che ne pensate ??

Grazie
Ste cose io non le capirò mai nemmeno se mi sforzo.
Anche fosse il miglior acquisto del mondo, vorrei capire il senso di chiedere consiglio su alcune bici e poi comperane un'altra mai citata da nessuno e sulla quale non è stato chiesto e nessuno ha espresso alcun parere.

A parte questo, che poco non è, e a parte che ormai giusto o sbagliato, l'acquisto è stato fatto, ma stai parlando di una bici nuova o usata? Di che anno? A che cifra?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ste cose io non le capirò mai nemmeno se mi sforzo.
Anche fosse il miglior acquisto del mondo, vorrei capire il senso di chiedere consiglio su alcune bici e poi comperane un'altra mai citata da nessuno e sulla quale non è stato chiesto e nessuno ha espresso alcun parere.

A parte questo, che poco non è, e a parte che ormai giusto o sbagliato, l'acquisto è stato fatto, ma stai parlando di una bici nuova o usata? Di che anno? A che cifra?

da informatico sono abituato a tali comportimenti, gente che ti chiede preventivi su quesyo o quel pc/telefono/tablet e poi o prende tutt'altro, o cmq fa di testa sua perchè tanto aveva già deciso prima cosa prendere.
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
bene, non concordo con le polemiche, hai preso la tua decisione e ti è piaciuta, questa è la cosa più importante;detto ciò......buona bicicletta, ma penso che a quel prezzo ( sincermante) avresti potuto trovare un prodotto migliore. Comunque rimane una buona bici e quindi.......

DIVERTITI E PEDALAAAAAAA!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
bene, non concordo con le polemiche, hai preso la tua decisione e ti è piaciuta, questa è la cosa più importante;detto ciò......buona bicicletta, ma penso che a quel prezzo ( sincermante) avresti potuto trovare un prodotto migliore. Comunque rimane una buona bici e quindi.......

DIVERTITI E PEDALAAAAAAA!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Non concordi con le polemiche ma pensi che a quel prezzo avrebbe potuto prendere di meglio. Ora a parte gli omarini che vanno in bicicletta quale onesto e sincero contributo pensi di aver dato a questa discussione? Che francamente di polemica ha ben poco a mio modo di vedere. Quello che ci vedo io e' quello che (chissa' come) ci hanno visto anche altri: si chiede un parere (che viene quesi sempre dato con tempistiche ragionevoli) vedendo bene di non calcolarlo affatto. Insomma: siamo alle solite. E' come chiedere: "che dici oggi piovera'?" E sentirsi rispondere: "sicuramente si: ho visto le previsoni e danno pioggia certa". Bene allora esco senza ombrello!.
Per ritornare in argomento e' un fatto risaputo che per le Bianchi si debba pagare un feed per il brand ... chissa' perche' poi? Bastava leggere un minimo: ma tant'e' .... Il bello e' che ha pure ringraziato "per i preziosi consigli" ....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora ragazzi volevo aggiornarvi sulla Bici che alla fine ho comprato è una Bianchi Jab 29.3 che ne pensate ??

Grazie

Bianchi non eccelle assolutamente nel rapporto montaggio/prezzo...
anzi...è facile trovare con lo stesso prezzo moltissime bike superiori, soprattutto stando nella fascia bassa.


Nel mondo MTB Bianchi sfrutta il nome che si è fatta in strada...e se lo fa pagare (tanto), ma non è che investa tanto nel settore, ha in listino MTB da XC front e full (massima escursione 100 se non erro), ma si ferma lì...

Comunque l'importante è che ti piaccia, certo...vedo che i consigli sono stati seguiti il giusto...
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Non concordi con le polemiche ma pensi che a quel prezzo avrebbe potuto prendere di meglio. Ora a parte gli omarini che vanno in bicicletta quale onesto e sincero contributo pensi di aver dato a questa discussione? Che francamente di polemica ha ben poco a mio modo di vedere. Quello che ci vedo io e' quello che (chissa' come) ci hanno visto anche altri: si chiede un parere (che viene quesi sempre dato con tempistiche ragionevoli) vedendo bene di non calcolarlo affatto. Insomma: siamo alle solite. E' come chiedere: "che dici oggi piovera'?" E sentirsi rispondere: "sicuramente si: ho visto le previsoni e danno pioggia certa". Bene allora esco senza ombrello!.
Per ritornare in argomento e' un fatto risaputo che per le Bianchi si debba pagare un feed per il brand ... chissa' perche' poi? Bastava leggere un minimo: ma tant'e' .... Il bello e' che ha pure ringraziato "per i preziosi consigli" ....


Posso leggere ed esprimere un parere, ognuno è libero di seguire o meno i consigli, quindi non c'è obbligo di seguirli. Ha chiesto, gli è stato educatamente risposto ed ha preso una decisione. Sinceramente non riesco a capire, poi se si vuole fare polemica sterile.......penso che non frutti nulla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo