prima mtb

anziman

Biker novus
10/7/03
5
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando di comprare la mia prima mtb e ho bisogno di un ultimo consiglio.
Il mo budget è di 750 / 800 euro
Mi avete suggerito di cercare un usato , ma non son riuscito a trovare niente di interessante : o troppo care (ben oltre i 1000 euri ! o misure sbagliate o altro ...) quindi ... bici nuova.
il dubbio riguarda 2 bici
meglio una specialized rock hooper con cambio lx che son riuscito a trovare a circa 850 euro o una bici con un telaio non di marca , con 2 anni di garanzia (silver star) che mi assemblerebbero con componenti di mia scelta ad es. cambio sram 9.0 , forcella marzocchi , ruote vuelta a 750 euri?
in poche parole è meglio avere un telaio di nome e componenti più bassi o un telaio non di nome e componenti superiori?
aiutatemi ..... x favore
grazie a tutti!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
secondo me il problema non è il nome del telaio, ma la sua effettiva qualità. dovresti informarti sul materiale dei tubi,devi controllare il livello delle saldature e della verniciatura. cmq se aquella cifra ti danno componenti di alto livello, allora sicuramente sl telaio risparmiano.... io continuerei a cercare nell'usato (c'è tanta di quella roba!), magari puoi pensare di assemblarla tu...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se proprio la scelta è tra le due alternative che hai presentato, beh...non avrei il minimo dubbio! SPECIALIZED!! E non perchè io sia di parte, il fatto è che il telaio è il cuore della bici, poi col tempo i componenti puoi migliorarli. E comunque ad una casa come la Specialized la componentistica costa poco, qindi non è detto che tu riesca, con la seconda alternativa, ad avere una componentistica molto mgliore...
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Specialized anche secondo me. Almeno sai che hai un telaio decente e x la componentistica non ti preoccupare ... tanto se ti appassioni qualche sostituzione la fai in ogni caso!!!...tutto prima o poi comincia a non bastarti più, :razz: ma almeno sai che hai un telaio su cui ha senso spendere dei soldini....non ultimo se ti scoglioni o la vuoi cambiare (perchè ti 6 appassionato di brutto) la Specialized ha sempre un certo mercato :-o ....la anonima invece???? %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo