Prima MTB

TaK_

Biker novus
5/8/13
38
1
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sto per comprare la mia prima mtb.
Sono un "arzillo vecchietto" di 49 anni, con un amico che non la smette più di raccontargli di quanto si diverte con la sua bici nuova nelle sue escursioni nei boschi all'alba.. al tramonto... con la neve o sotto il sole !
E così eccomi deciso all'acquisto, sicuro di divertirmi alla stessa maniera.
E qui cominciano i casini.. cosa prendere ?? Ho letto quasi tutti i post dei principianti.. ho girato due o tre negozi nella mia zona.. ma la confusione e' ancora tanta !! :ahhh:
Scartate le 29" per limiti di altezza (167 cm x 68 Kg), vi sottopongo quello che ho trovato nei mie giri:

Matts 40 D 450 €
Hardrock Sport Disco 500 €
Rockrider 5.3 399 €
Rockrider 8.1 699 €

e poi un usato.. una Wistle Lakota 612 del 2011 a 700 €.

Cosa dite ?? C'e' molta differenza tra una bici e l'altra ?
Considerate che l'uso normale dovrebbe essere escursioni con discese tranquille, precedute naturalmente da qualche sano km di asfalto.
Ciao a tutti e grazie.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
La Rockrider 8.1 è l'unica sulla quale posso esprimere un parere in quanto oltre che averla vista realmente ne ho valutato la componentistica.
Secondo me è una buona bici per iniziare. Occhio però che da Decathlon spesso e volentieri lasciano a desiderare per assistenza e manutenzione.
Perciò se hai già un pò di pratica su come fare una normale manutenzione alla bici te la consiglio, altrimenti valuta un negoziante capace di offrire assistenza di buon livello.
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Ciao e benvenuto.

La Whistle è una full: bisognerebbe vedere in che condizioni è.
Tra le altre quattro la migliore è la R.R. 8.1
Poi dipende:
- dal budget;
- da quello che ci vuoi fare;
- da quella che preferisci.
 

TaK_

Biker novus
5/8/13
38
1
0
La Spezia
Visita sito
Esperienza purtroppo non ne ho.... secondo voi allora qual è l'acquisto migliore tra la Matts 40 e la Hardrock Sport Disc ?? Il prezzo è il solito....
Ciao e grazie delle risposte.
 

TaK_

Biker novus
5/8/13
38
1
0
La Spezia
Visita sito
Eddie la RR dovrei prenderla da Deca, e adesso come adesso purtroppo io non sono buono neppure a cambiare un pedale ! :( Poi c' è da dire che costa di più.... ed essendo la prima bici, non vorrei buttarci troppi soldi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eddie la RR dovrei prenderla da Deca, e adesso come adesso purtroppo io non sono buono neppure a cambiare un pedale ! :( Poi c' è da dire che costa di più.... ed essendo la prima bici, non vorrei buttarci troppi soldi.

ma nelle papabili ce l'hai messa tu.....:medita:
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Eddie la RR dovrei prenderla da Deca, e adesso come adesso purtroppo io non sono buono neppure a cambiare un pedale ! :( Poi c' è da dire che costa di più.... ed essendo la prima bici, non vorrei buttarci troppi soldi.


ho sentito parlare anche molto bene dell'assistenza e meccanici Decathlon, diciamo che sono le persone che fanno la differenza.
700 euro per una MTB che userai tutti le settimane e da cui si pretende un minimo di affidabilità e sicurezza non sono molte.
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao se può esserti utile, ho appena acquistato la RR 8.1 dopo che mi hanno rubato la mia prima mtb. Io mi ci sto trovando piuttosto bene sia come componentistica sia come bicicletta. Anche io ho sentito che alla Decathlon la parte meccanica è un po' altalenante, ma per fare la minima manutenzione non serve una laurea in ingegneria, inoltre sul sito e su internet in generale trovi un sacco di informazioni.
Insomma se a bloccarti è solo la paura di metterci le mani sappi che è abbastanza infondata, in genere su una bicicletta se fai qualche errore è tranquillamente recuperabile.
Ciao.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La migliore è certamente la RR 8.1 tra quelle del lotto. Non farti problemi per la manutenzione, non è che se vai da un meccanico dove non hai comprato la bici le dà fuoco...
 

Pier_95_

Biker popularis
25/7/13
45
0
0
Alba (CN)
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sto per comprare la mia prima mtb.
Sono un "arzillo vecchietto" di 49 anni, con un amico che non la smette più di raccontargli di quanto si diverte con la sua bici nuova nelle sue escursioni nei boschi all'alba.. al tramonto... con la neve o sotto il sole !
E così eccomi deciso all'acquisto, sicuro di divertirmi alla stessa maniera.
E qui cominciano i casini.. cosa prendere ?? Ho letto quasi tutti i post dei principianti.. ho girato due o tre negozi nella mia zona.. ma la confusione e' ancora tanta !! :ahhh:
Scartate le 29" per limiti di altezza (167 cm x 68 Kg), vi sottopongo quello che ho trovato nei mie giri:

Matts 40 D 450 €
Hardrock Sport Disco 500 €
Rockrider 5.3 399 €
Rockrider 8.1 699 €

e poi un usato.. una Wistle Lakota 612 del 2011 a 700 €.

Cosa dite ?? C'e' molta differenza tra una bici e l'altra ?
Considerate che l'uso normale dovrebbe essere escursioni con discese tranquille, precedute naturalmente da qualche sano km di asfalto.
Ciao a tutti e grazie.

io ti consiglierei la wistle! se è in buono stato per iniziare a mio parere è un ottima biga :il-saggi: ho amici che avevano la 8.1 e non si sono trovati ne come bici in se ne come assistenza da parte del decathlon! poi decidi te :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo