Prima MTB

jaedr

Biker novus
10/7/13
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e della mtb. Volevo un consiglio su 2 modelli che ho preso in considerazione come prima bici: Specialized rockhopper 29 e Bianchi kuma 5300 entrambi i modelli del 2013. Li ho trovati + o - allo stesso prezzo e mi interessava sapere cosa ne pensate

Grazie in anticipo
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti sono nuovo del forum e della mtb. Volevo un consiglio su 2 modelli che ho preso in considerazione come prima bici: Specialized rockhopper 29 e Bianchi kuma 5300 entrambi i modelli del 2013. Li ho trovati + o - allo stesso prezzo e mi interessava sapere cosa ne pensate

Grazie in anticipo


sono bici diverse, una da 26 l'altra da 29... molto dipende dall'utilizzo che vorrai farne, ma a pelle preferirei la Rockhopper, un domani volessi rivenderla sarà più appetibile e per il marchio e perchè 29er,
 

jaedr

Biker novus
10/7/13
4
0
0
Visita sito
in effetti anche a me a pelle piaceva più la specialized ma se non sbaglio la kuma 5300 ha dei componenti migliori. Per quanto riguarda le ruote non saprei visto che finora ho usato al max qualche mtb da supermercato e non saprei cogliere pregi e difetti dell'una o dell'altra. L'utilizzo sarà sia su sterrato che su qualche sentiero molto facile ( sono veramente all'inizio di questa disciplina)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
la kuma e` montata meglio imho.
sulla specy ci sono di mezzo acera e alivio nel cambio.

sulle forcelle non mi pronuncio perche` non le conosco.

che prezzi ti hanno fatto?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
boh guarda, la 29" la rivendi piu` facilmente ora come ora.
se non hai particolari esigenze e vuoi capire cosa fare con la MTB scegli quella che costa meno. pero` il cambio della specy e` proprio poca roba :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo