Prima MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lau91

Biker novus
17/3/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
credo di aver già scritto da un'altra parte su questo sito ma non riesco più a ritrovare il messaggio! scusatemi!
cmq.. sono interessata a comprare la mia prima mtb..e ho pensato di chiedere consiglio a chi se ne intende sicuramente più di me :)

Ho fatto un giro ieri per i rivenditori in zona..e tra tutte quelle ke ho visto, mi ha colpito una in particilare, una Carnielli 1000 a 399 euro (scontata xke modello vecchio) - leggendo qui tra le conversazioni xò ho visto ke non è un modello molto consigliato..


Tra le altre,mi hanno proposto anche tante merida..e sono andata anche a vedere la rookrider 5.3 della decathlon..



Partendo dal fatto che ho un budget di 400 euro...mi sapreste indicare un modello che li valga?
e sapete dirmi cosa devo guardare nel momento in cui vado a sceglierla? il cambio un pò migliore..i freni..ecc..


grazie a tutti!
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
400€ mi sembra una somma veramente risicata per una MTB seria, soprattutto se nuova.
A meno di non farne un uso per blande passeggiate su dolci sterrati e ciclabili.
Ti consiglierei prima di tutto di orientarti su un modello studiato apposta per le donne "...sono interessata..." e non di adattare una bici da uomo alle tue esigenze.

Se arrivi a 600€ credo che la miglior scelta sia questa: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Lady-5-0_id_18408_.htm

Su prezzi più contenuti veramente non saprei ... probabilmente meglio un buon usato.
 

folpi

Biker popularis
31/12/11
70
0
0
49
vermegliano
Visita sito
Su questa fascia di prezzo le differenze sono minime.Io ti consiglierei di prestare attenzione ad altre cose come ad esempio la corretta misura ,il tipo di sella,distanza e larghezza manubrio e comunque tutte quelle piccole cose che renderanno le tue uscite in mtb piacevoli( anche con un mezzo economico):i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo