Prima MTB

marcuz79

Biker novus
29/5/12
29
0
0
Talmassons (UD)
Visita sito
Sì sarà meglio che vi dia qualche dato anche perchè ora leggendo sul forum si è insinuato in me un altro dubbio amletico... Sono in tutto 189 cm x 85 kg di peso. Cavallo (credo di essere riuscito a misurare più o meno bene), 90 cm. Dovrei considerare una 29" viste le mie esigenze asfalto/sterrato pianeggiante/al massimo collinare?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Sì sarà meglio che vi dia qualche dato anche perchè ora leggendo sul forum si è insinuato in me un altro dubbio amletico... Sono in tutto 189 cm x 85 kg di peso. Cavallo (credo di essere riuscito a misurare più o meno bene), 90 cm. Dovrei considerare una 29" viste le mie esigenze asfalto/sterrato pianeggiante/al massimo collinare?



vista la tua altezza con una 29er ti troveresti bene,ma anche con una 26 non è che hai un triciclo....sulle 29er come sulle 26 vi sono pro e contro,dai una letta accurata alla sezione 29er e poi trai le tue considerazioni su un eventuale scelta.

molti che conosco che fanno gare e sono alti come tè usano la 26 per dirti,altri ancora dalla 29er non tornerebbero più indietro...
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
la 29 nel tuo caso potrebbe essere una valida alternativa, però a questo punto, nel dubbio, ti consiglio vivamente di andare da un sivende e chiedere di provare una 26 e una 29 (magari cube perchè almeno così le quote ciclistiche sono vicine a Radon) Così ci comunchi le tue sensazioni e così dopo che hai stabilito tra 26 o 29, possiamo consigliarti sulla biga definitivamente.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Tanto per complicarti ancora di più la vita, ti dico che al prezzo di una 26 acquisti una 29 montata con componenti di livello inferiore...



esatto,cè anche questo fattore da tenere in considerazione....
personalmente,generalmente sono per la qualità a discapito del innovazione in questo caso,però se la 29 che prendi è gia di buon allestimento,e non base base si potrebbero tenere in considerazione(scusate la ripetizione) eventuali upgrade se si tratta di poca roba,ma se è base base meglio 26 ben allestita.
 

marcuz79

Biker novus
29/5/12
29
0
0
Talmassons (UD)
Visita sito
Ma quindi a sto punto se volessi optare per una 29 ci sarebbe di meglio della Radon a parità di prezzo? Ne vale la pena o forse sarebbe meglio se mi prendessi una "semplice" Cube Analog a 600 euro come prima (viste le mie esigenze da principiante e i tracciati semplicissimi) e iniziassi a risparmiare qualcosa per un futuro acquisto più serio? :nunsacci:
 

Crazy Constant

Biker novus
23/4/11
13
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, avrei una domanda, devo prendere una mtb da spendere poco, giusto per fare qualche giro con gli amici e tenersi in forma; la mia vecchia ormai non mi va più e ora girando un pò per negozi mi sono soffermato su questi due modelli:

-specialized hardrock disc 2012 http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62175&scid=1100&scname=Mountain+Bike Prezzo:449euro

-merida matt 40-d 2012 http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2 Prezzo:499euro

Grazie mille in anticipo!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, avrei una domanda, devo prendere una mtb da spendere poco, giusto per fare qualche giro con gli amici e tenersi in forma; la mia vecchia ormai non mi va più e ora girando un pò per negozi mi sono soffermato su questi due modelli:

-specialized hardrock disc 2012 http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62175&scid=1100&scname=Mountain+Bike Prezzo:449euro

-merida matt 40-d 2012 http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2 Prezzo:499euro

Grazie mille in anticipo!
Rockrider 5.3 http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
eH eH la prima bike è sempre dura come scelta, scherzi a parte se è la prima allora vai di CUBE Analog ( a questo punto però dal sivende) cosi capisci cosa ti piace e cosa no e poi dopo che ti sei fatto le tue esperienze e ti son venute le scimmie :sbavon::sbavon::sbavon: per bike + performanti la cambi ( magari il sivende poi si prende in permuta la tua x una nuova come è successo a me).
Ciao spero di esseti stato utile:celopiùg:
 

marcuz79

Biker novus
29/5/12
29
0
0
Talmassons (UD)
Visita sito
Le scimmie per avercele, ce le ho già... Di solito non sono tipo che prende il minimo per poi cambiare. Ma se si tratta di cose che conosco è un discorso... qua è un'altro! Di MTB per ora non ne so nulla e mi romperebbe un po il c***o spendere 800/1000 euro in una bici totalmente sbagliata essendo che di "allestimenti", ruote, telai ecc ecc momentaneamente non ne capisco una mazza... :roll:
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
:prost:Ho capito, proprio per questo dico vai tranquillo con la Analog, non è un cancello e poi magari già tra 1 anno sei in grado di capire se per il tipo di percorsi che fai abitualmente ( magari ti prende anche la voglia di fare qualche gara) preferisci una front da 26 leggera in carbonio, una 29" oppure una full.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo