prima mtb

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
ps per i cardio se vuoi un consiglio e vuoi spendere meno non prendere quelli da ciclismo che costano di piu', al max prendi quello da running http://www.decathlon.it/cwkalenji-300-heartwear-id_8116631.html e ci metti l'adattatore al manubrio http://www.decathlon.it/supporto-orologio-manubrio-sv300-id_3341513.html
se invece vuoi Orologio cardio+fascia cardio+sensore velocità bici e running+sensore cadenza. c'è questo scontato che non è male! http://www.decathlon.it/cardio-cw-700-sd-heartwear-id_8100768.html
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh dopo 8 anni non è che è vecchia una bici...vabbè magari sarà da supermercato, ma secondo me è proprio mancanza d'abitudine! XD

se dopo 4 km eri gia morto...inizia a pedalare un po, cosi vedi se effettivamente ti piace e poi la prendi...secondo me con 600 euro di budget hai una vasta scelta, sia fra nuovo che fra l'usato, io onestamente credo che sia meglio partire da una bici con un buon telaio che si puo sempre upgradare se le esigenze crescono, piuttosto da una bici con buoni componenti ma un telaio scarsino. Certo, questo vale se uno sa fare i lavori da se altrimenti potrebbe non valerne la pena.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi.. devo ancora scegliere la mtb, ma a breve ne prenderò una. ora vi chiedo come devo cominciare "l'allenamento"? io potrei fare un paio di uscite in settimana, il fine settimana sono impegnato già con un'altra passione, ma qualche domenica per pedalare la trovo... quanti km dovrei fare al giorno, e a che velocità? perchè l'altro giorno ho preso una vecchia mtb in cantina e ho provato a fare un giro, ma alla fine avrò fatto 4 km e nn ce la facevo più, forse ho voluto esagerare con la velocità. sono sceso e mi sembrava di essere un robot, con le gambe dure o gonfie.. consigliatemi voi... grazie

Dipende anche un pò che preparazione fisica hai, se non hai mai fatto sport sarai un pò più in difficoltà.

Io ho cominciato un anno fa con uscite di 12/15 km le prime volte, tendendo conto che gioco a basket da dieci anni un pò di preparazione fisica c'era già, comunque non preoccuparti che le cose miglioreranno, già con la bici nuova. Ora come ora riesco ad uscire 2/3 volte la settimana, in media 1 uscita è in pianura, circa 45/50 km e un paio con salita e discesa circa 25km in tutto con 400/500 m di dislivello.

Sicuramente è uno di quegli sport dove con la fretta non si conclude niente. Ci vuole pazienza.
 

davidino00040

Biker novus
24/1/12
26
0
0
pomezia
Visita sito
è più di un'anno che non faccio sport e da un pò sono dissoccupato. prima ho fatto 2 anni di pugilato e sala pesi, e ero arrivato a 67 kg. adesso con un anno sono arrivato a 80kg e purtroppo ho ripreso a fumare (più di prima). quindi con l'acquisto della mtb spero di riuscire a smettere di fumare e riprendere fiato e tutto il resto. di solito quando comincio a fare qualcosa ci metto l'anima.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
fumo e mtb non vanno proprio d'accordo! mettitelo come obbiettivo! vedrai che soddisfazione! ecco perchè non riesci a fare piu' di 4 km! altro che bici!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Guarda io fumavo 2 pacchetti al giorno 3 anni fa quando ho cominciato ad andare in bici... mi son messo d'impegno avevo smesso poi ho passato un periodaccio ho riominciato e ora sto smettendo di nuovo ancora fumo 2/3 sig al giorno... la bicicletta permette di fare questo ed altro =)

l'equazione è facile + usi la MTB meno sentirai il bisogno di accendere una sigaretta =)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Guarda io fumavo 2 pacchetti al giorno 3 anni fa quando ho cominciato ad andare in bici... mi son messo d'impegno avevo smesso poi ho passato un periodaccio ho riominciato e ora sto smettendo di nuovo ancora fumo 2/3 sig al giorno... la bicicletta permette di fare questo ed altro =)

l'equazione è facile + usi la MTB meno sentirai il bisogno di accendere una sigaretta =)
...e' aggiungo: seadesso il fumo e la tua droga fra poco sar
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Guarda io fumavo 2 pacchetti al giorno 3 anni fa quando ho cominciato ad andare in bici... mi son messo d'impegno avevo smesso poi ho passato un periodaccio ho riominciato e ora sto smettendo di nuovo ancora fumo 2/3 sig al giorno... la bicicletta permette di fare questo ed altro =)

l'equazione è facile + usi la MTB meno sentirai il bisogno di accendere una sigaretta =)
...e' aggiungo: se adesso il fumo e la tua droga fra poco sara' lo sterrato! basta che ci metti la prima ruota e vai a ruota! :-|:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo