• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

prima mtb!!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Prima di arrabbiarti leggi bene!!! Ho detto che secondo me una mtb si vede dal telaio e dalla forcella; siccome di telai non ci capisco niente e non li ho mai provati, ho posto l'attenzione sl fatto che le due forcelle sono decisamente diverse avendole avute e provate entrambe per diverso tempo; la dart 3 sarà entry level, ma a gila è entry entry entry level. La gila da 80 era proprio scarsissima e sentivo tutto; la dart mi riproduceva un pò meglio!!!! PUNTO E BASTA!!!

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
La gila da 80 era proprio scarsissima e sentivo tutto; la dart mi riproduceva un pò meglio!!!! PUNTO E BASTA!!!

Quindi tu, siccome con la TUA biga la Dart ti "riproduceva UN PO' meglio", ti senti di giudicare la mia "decisamente inferiore" a quella Radon?
Sulle Gila Pro, anche qui sul forum, ci sono opinioni contrastanti: credo che discutere di queste cose sia come parlare del sesso degli angeli. Si tratta di componenti che a livello costruttivo e di prezzo costituiscono il punto di ingresso ad uno sport affascinante e che comunque il loro sporco lavoro lo fanno in modo decente.
Stilare le classifiche "tanto per" e dare giudizi che non cominciano con "secondo me" significa essere arroganti.
Qui non tutti hanno il portafogli gonfio e non tutti devono fare le marathon: tutti invece si vogliono divertire secondo le proprie possibilità. Sentirsi dire, come spesso accade, che con 500 euro si comprano solo cancelli e che Radon e Cube sono il top inarrivabile del qualità/prezzo mi pare azzardato oltre che falso.
Senza dimenticare che per andare forte (se è questo lo scopo) non basta la Cube Ams, il telaio o la forcella ma servono anche le gambe e le palle.
E con questo chiudo, perchè mi pare di essere O.T.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Continuo a confermare quanto ho detto...........ho provato entrambe e la gila non mi è piaciuta!! Posso esprimere liberamente le mie opinioni e dare il mio feedback a che deve comprare mtb come tutti fanno con me?? Se adesso il mio parere purtroppo va a contrastare il tuo ed in particolare la tua amata bici, non è colpa mia, devi essere maturo ad accettare il parere degli altri
Molti dicono (compreso l’ultimo ciclista che ho incontrato ieri) che le CUBE sono finte; non ho battuto ciglio, è una sua idea e non ho chiesto nemmeno spiegazioni perché tanto piace a me!!

Faccio difficoltà a trovare qualcosa di simile alla RADON o CANYON (e in parte anche decha) che costi uguale e che monti uguale!! Comunque sono tutto orecchie!!! Se ero bravo a fare manutenzione l'avrei comprata on-line già da tempo!!!

Senza dimenticare che per andare forte (se è questo lo scopo) non basta la Cube Ams, il telaio o la forcella ma servono anche le gambe e le palle.
E con questo chiudo, perchè mi pare di essere O.T.

Ho mai detto il contrario??
Ho fatto migliaia di km con un cancello da 100 mila lire del decha di 10 anni fa!!! Le migliori escursioni della mia vita senza mai problemi……………e mi vieni a fare la predica a me??
Impara ad accettare semplicemente il diverso!!

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
Ascolta, se c'è qualcuno che deve imparare a rispettare il parere degli altri, certamente non sono io. Sui forum (ma anche nella vita reale...) quando si riporta una affermazione, è buona norma iniziare la frase con "Secondo la mia esperienza..." oppure "Io credo che....".

Affermare, come fai tu, senza il supporto di alcuna prova, che "non esistono biciclette sul mercato paragonabili alle RADON e CANYON come rappoto qualità/prezzo.........le uniche concorrenti sono le CUBE" oltre ad essere falso (e non mi dilungo a dimostrartelo) è arrogante rispetto agli altri che non la pensano come te e che invece hanno fatto scelte diverse.

E ancora "visto che la bici è nel telaio e forca, la tua è unferiore decisamente!!!" significa scrivere cose prive di logica: infatti parti da una premessa ("la bici è nel telaio e nella forca") molto opinabile per dedurre una conclusione ("la tua è unferiore decisamente!!!") ovviamente non conseguente alla premessa.

Bonariamente ti inviterei dunque, per il futuro, a riflettere prima di pigiare sui tasti.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo