• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
che cos'è nel comportamento dei telai in alluminio che ti piace di più rispetto a quelli in carbonio?

premettendo che già nell'alluminio si riscontrano molte differenze, che a me piacciono le bike front con non troppa escursione, e che amo i telai rigidi......(scusa la premessa un po lunga), non mi è piaciuto nelle bike con telaio in carbonio la sensazione di elasticità che trasmetteva (ovviamente si tratta di opinioni personali e non di "questo è meglio o questo è peggio")
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ho capito...beh, certamente quello che per qualcuno è un pregio per qualcun'altro potrebbe essere un difetto, anzi un "non-pregio"...qui c'è anche gente che predilige l'acciaio! Grazie a nostro Signore abbiamo tutti i nostri gusti e le nostre opinioni ...se no non esisterebbero le corse dei cavalli
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
il rivenditore della mia zona mi ha proposto ieri una BMC Team Elite 02? esteticamente è una fi..ta...mi ha spiegato il telaio particolare che assorbe a fattispecie "ammortizzatore".....2000 eur
che ne dite ?
valida?
io ne sono affascinato...come alternativa mi ha fatto vedere una specilized stumpjumper ht comp m5....o la expert...1500 eur, e 2200 la expert

mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it


La BMC è in effetti molto bella e ben realizzata. Non so cosa sia in grado di assorbire in termini di sollecitazioni, ma una cosa è certa: la Specialized SJ HT non assorbe un bel niente!
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito

HELP ME
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
non è ke mi interessa l'assorbimento...ma mi sembrava cmq una cosa in piu'..nel caso in cui...
la Bmc te02 pea 11,40
la SP HT COMP M5 sui 10,50....

noto che cmq riscuote successo la bmc..tra voi del forum..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo