• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tuti sono nuovo del forum e del mondo mtb.
Vorrei acquistarne una..ma sono il alto mare.
La usero' principalmente su asfalto e sterrato in piano... vorrei una buona mtb..che si svaluti poco nel tempo. Quindi pensavo ad una full..
La mia scelta è orientata su una Canyon LUx Mr 7.0....
Che ne dite delle Canyon? e quale modello in particolare sarebbe piu' indicato a me?
Un'altra casa che mi piace è la Full Dynamic...pero' di full nn ne produce...
Avete altre marche da consigliarmi?

Budget 2500 eur

ciaooo
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ciao,

secondo me 2500eur sono un sacco di soldi e ci puoi comprare un sacco di belle bici, resta il fatto che per andare in pianura in asfalto o sterrato puoi anche spenderne 500 e usare i rimanenti 2000 per una settimana alle Maldive .

E' chiaro che se ne hai le possibilità puoi prendere la bici più cara sul mercato, non fosse altro che per il piacere di guardarla, però davvero non capisco perchè tu voglia una full per i tipi di percorsi che intendi fare ...

Roberto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Le full si svalutano di più, e le Canyon ancor di più, se poi è di carbonio ancora peggio.
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
in pensavo ke full si svalutassero meno...e pensavo quindi fosse un investimento piu' logico.
Son ben felice di poter spendere meno....ovviamente...
Quindi un front mi consigliate?
Perkè non canyon? perkè si svaluta molto?
Che modello e marca mi consigliate?

Specylized?
Full Dynamic?
Canyon?
...
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Io quoto la front, almeno per l'uso che ho intuito tu ne voglia fare...
La full è tosta se vuoi andare a fuoco in discesa soprattutto nei sentierini...
Poi con la front puoi risparmiare peso... Magari per iniziare un bell 100 di escursione...
..Ma se non fai discese troppo impegnetive ti basta un 80...
Io cercherei nei tuio panni una biga leggera...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Beh, diciamo che per una front hai l'imbarazzo della scelta.
Le canyon sono ottime bike ma in quanto a svalutazione.........


Se fossi in te guarderei i soliti marchi tipo specy, scott, cannondale, ecc... ma butterei un occhio anche alla decatlhon 8.1 (ottimo rapporto qualità prezzo)
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
nell'arco di un paio di anni il discorso svalutazione è valido,ma oltre non credo,valuta anche questo e non ti porre la svalutazione come discriminante nella scelta.il miglior rapporto qualita' prezzo lo offrono le deca,le cube e le canyon.valuta anche il discorso assistenza vicina e competente che per me è fondamentale.per quello che ci fai con la bici puoi spendere 1000 euro e avere una bici che probabilmente non userai fino al limite.ciao
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
quindi meglio andare da un rivenditore?
o anche gli acquisti su internet , vedi Canyon e Full Dynamic, possono essere validi?
Mi fareste degli esempi di modelli ?
vorrei magari spendere qlcs in piu' ed avere un buon mezzo ( ovviamente nn spendere troppo!!!)
 

ap1979

Biker novus
27/5/09
19
0
0
milano
Visita sito
Bene,
quindi comincio a scartare gia' i modelli Full...
scartati anche i modelli Nerve della canyon
rimango su Grancanyon AL...visto ke cmq utilizzero' la bike principalmente in piano e sterrato/asfalto....
Pareri sulla FullDYNAMIC?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo