Prima MTB: Wilier rosso rubino usata o RockRider 5.2 nuova? Differenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xelisa84x

Biker novus
6/3/14
5
0
0
Parma
Visita sito
Buon giorno a tutti,
sto affrontando in questi giorni la scelta della mia prima MTB.
Mi offrono una Wilier rosso rubino a 330 euro usata o una RockRider5.2 nuova a 300 euro....
Essendo ancora ignorante in materia non riesco a vedere bene le differenze, la userei per percorsi semplici, asfalto e sentieri, nulla di troppo estremo.

Potete darmi qualche consiglio sulla scelta?:nunsacci:
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, ti premetto che sono un principiante, per cui potrei dire cose non corrette. Per quanto riguarda la tua domanda sulle bici bisogna capire la Rosso rubino di che anno è, come è montata, e se è possibile capire quanti chilometri ha fatto e come è tenuta. in genere è molto utile mettere una foto.
La RR 5.2 è una mtb molto basica. Sul forum, in genere, consigliano di investire 100 euro in più e comprare un RR 5.3, meglio montata e che come mtb base è più che sufficiente per iniziare a pedalare e divertirsi.
Spero che chi ne sa più di me possa esserti di aiuto.
Ciao.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito