Prima MTB: Wilier rosso rubino usata o RockRider 5.2 nuova? Differenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xelisa84x

Biker novus
6/3/14
5
0
0
Parma
Visita sito
Buon giorno a tutti,
sto affrontando in questi giorni la scelta della mia prima MTB.
Mi offrono una Wilier rosso rubino a 330 euro usata o una RockRider5.2 nuova a 300 euro....
Essendo ancora ignorante in materia non riesco a vedere bene le differenze, la userei per percorsi semplici, asfalto e sentieri, nulla di troppo estremo.

Potete darmi qualche consiglio sulla scelta?:nunsacci:
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, ti premetto che sono un principiante, per cui potrei dire cose non corrette. Per quanto riguarda la tua domanda sulle bici bisogna capire la Rosso rubino di che anno è, come è montata, e se è possibile capire quanti chilometri ha fatto e come è tenuta. in genere è molto utile mettere una foto.
La RR 5.2 è una mtb molto basica. Sul forum, in genere, consigliano di investire 100 euro in più e comprare un RR 5.3, meglio montata e che come mtb base è più che sufficiente per iniziare a pedalare e divertirsi.
Spero che chi ne sa più di me possa esserti di aiuto.
Ciao.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
il montaggio tra le due è molto simile a livello qualitativo,la wilier cos' dalle foto pare montata con trasmissione deore completa,freni shimano m 445,componenti ritchey (reggisella,manubrio e attacco),non riesco a capire i cerchi ma saranno quasi sicuro assemblati con mozzi shimano e cerchio non so,forcella rst gila. visti tali componenti siam li con la rr quindi di questa ti resta da vedere le condizioni effettive in cui versa,tra l'altro è di massa fiscaglia e l'avrà presa da cici olimpiade da cui ho preso diverse bici e come meccanico è ottimo quindi penso la bike sia stata curata. io tratterei un pò ma il prezzo mi pare ottimo.
 

xelisa84x

Biker novus
6/3/14
5
0
0
Parma
Visita sito
Descrizione aggiunta del venditore:
comprata a febbraio 2012 percorsi un po più di 6000 km montata con
cambio e comandi shimano deore freni a disco della shimano, monta la
fettuccia in kevlar anti foratura e le camere d'aria con il liquido, ho
sostituito a dicembre il movimento centrale, la catena e pacco pignoni
perchè usurati.
 

GUGLIELMOS

Biker novus
22/2/14
3
0
0
Visita sito
Ciao
io la RR 5.3 l'ho avuta per iniziare ed è proprio una bici niente male come inizio. La Wilier sembra qualche pezzo un pò più carino (i pezzi Ritchey sono i pezzi Ritchey) e poi credo abbia i freni idraulici (la RR li ha meccanici, col filo). Ti dirò...se vuoi stare sul nuovo la RR è buona (e le recensioni sul sito Deca sono tutte buone).......la Wilier è decisamente più bella come estetica; contano anche le scelte di "pancia" (deve piacerti).
 

Classifica mensile dislivello positivo