Prima mtb usata

Gudelp

Biker novus
4/7/20
1
0
0
20
Nola
Visita sito
Bike
Non la ho ancora
Salve, sono nuovissimo nel forum, come nel mondo delle mtb. Su percorso sterrato la mia unica esperienza è stata particolare: un percorso diciamo di media difficoltà con una bici che non è nemmeno una mtb...non saprei come definirla, non ha alcun tipo di ammortizzazione, è una vecchia bici che ho restaurato.
Da un po'ho in mente di prendere una mtb ma una delle due cose che mi frenano è il costo. Cercando di ovviare sto spulciando i mercatini dell'usato e ho trovato un tizio che vende una Scott voltage yz1 da 26"(in foto). Chiede 99€. Mi conviene? Sapete consigliarmi altro su questa cifra o poco superiore? So che è molto basso il budget ma non posso fare di meglio al momento e credo nemmeno nell'immediato futuro avendo 17 anni. Un'altra cosa, mi trovo a Nola, in provincia di Napoli: ci sono percorsi e/o associazioni nelle mie vicinanze?
 

Allegati

  • Screenshot_20200704_203519_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20200704_203519_com.facebook.katana.jpg
    327,6 KB · Visite: 17

Mrc95

Biker novus
4/7/20
9
1
0
28
Sardegna
Visita sito
Bike
Trek
Ciao guarda il mio consiglio è di cercare qualcosa come una vecchia trek 3900 usata, per 150 euro le trovi.
Ha un telaio robusto io alla tua età ci ho fatto di tutto con quella :-?:
L avevo pure migliorata col tempo, cerchi, freni idraulici pacco pignoni e cambio di livello superiore.....
Alla fine ho disintegrato la forcella e l.ho regalata a mio padre che la usa per passeggiare :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Gudelp

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.431
3.918
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il mercato dell'usato offre a 50/60€ una bici usata appena funzionante da usare in città dove in caso di furto non ti metti a piangere per i soldi persi, con 100€ di porti a casa una bici in condizioni accettabili ma con diversi anni sulle spalle quindi la cifra richiesta è adeguata per la tipologia di bici, anzi visto che dalla foto la bici sembra in buone condizioni direi che è un buon prezzo.
Non escludo che ci sia in vendita nell'usato qualcosa di leggermente meglio alla stessa cifra ma dovresti far delle ricerche e non è detto che diano buon esito.
Avendo 17anni non mi preoccuperei più di tanto per iniziare a divertirsi va più che bene, quasi tutti abbiamo iniziato con bici più o meno simili anzi chi è vecchietto come me con bici molto peggiori.
Col tempo e qualche disponibilità finanziaria superiore potrai cercati qualche altra bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Gudelp and Mrc95

Classifica mensile dislivello positivo