Prima MTB sui 700€ max

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo su questo forum :) .
Da circa sette/otto anni, non appena il tempo e gli impegni me lo permettono, mi metto in sella e comincio a pedalare. Finora ho usato una bottecchia non ammortizzata di circa 25-30 anni (ma è bellissima), e successivamente una b'twin Seven.
Ultimamente, stavo pensando di entrare nel mondo della mtb e di comprarmi una bici nuova per affrontare terreni che la mia b'twin non è in grado di percorrere.. senza però esagerare con i prezzi (max 700€).
Guardando i vari consigli su questo forum ho capito di trovarmi nel mezzo delle categoria cross-country e all mountain (se devo essere sincero mi attira di più l'all mountain).
Cercando su internet ho visto la trek 4900 che non mi sembra male, e anche la canyon yellowstone 4.9 mi sembra buona.
Premetto che la userei circa 4-5 mesi l'anno per circa 4-5 volte la settimana su qualche trail non troppo impegnativo in quanto sono ancora alle prime armi. Diciamo che per iniziare non ho intenzione di decollare per fare voli di 50m ma qualcosina per divertirmi sì :) .
Quindi io sono sul quel range lì in pratica: Trek 4900, Canyon Yellowstone 4.9, e RR 8.1 se non sbaglio.
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e dirmi se sono nella categoria giusta per me, ne sarei davvero grato. Anche qualche altro suggerimento per altre bici, sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa..
Grazie :)


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la 8.1 non c'è più (al netto di qualche rarissima rimanenza...) le altre che hai indicato sono XC e non hanno nulla a che vedere con l'AM...
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
aspettiamo pareri di gente più esperta ma, se ti collochi nella categoria all mountain-trail le bici che proponi non fanno molto al caso tuo, tendenzialmente dovrai stare su full suspended, con canyon devi orientarti sulla nerve e con trek sulla remedy/fuel, le RR non le conosco....chiaramente però i prezzi lievitano! dovresti concentrarti sull'usato....
 

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
Diciamo che le mie possibilità all'avvicinarmi all'AM sono per ora limitate dal fatto che intorno a me non ci sono trail apposta.. sono per la maggior parte cross-country..
Ora io, in quanto principiante, non credo di aver bisogno di chissà quale bici.. voi dite che quelle due che ho proposto sono buone per iniziare o ce ne sono altre con un migliore rapporto qualità-prezzo? Una bici durabile e semplice da mantenere sarebbe il massimo.
Chiaramente mi piacerebbe provare anche l'AM ma vedo che i prezzi raddoppiano per cui dovrò aspettare un bel po'..

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Salve a tutti sono nuovo su questo forum :) .
Da circa sette/otto anni, non appena il tempo e gli impegni me lo permettono, mi metto in sella e comincio a pedalare. Finora ho usato una bottecchia non ammortizzata di circa 25-30 anni (ma è bellissima), e successivamente una b'twin Seven.
Ultimamente, stavo pensando di entrare nel mondo della mtb e di comprarmi una bici nuova per affrontare terreni che la mia b'twin non è in grado di percorrere.. senza però esagerare con i prezzi (max 700€).
Guardando i vari consigli su questo forum ho capito di trovarmi nel mezzo delle categoria cross-country e all mountain (se devo essere sincero mi attira di più l'all mountain).
Cercando su internet ho visto la trek 4900 che non mi sembra male, e anche la canyon yellowstone 4.9 mi sembra buona.
Premetto che la userei circa 4-5 mesi l'anno per circa 4-5 volte la settimana su qualche trail non troppo impegnativo in quanto sono ancora alle prime armi. Diciamo che per iniziare non ho intenzione di decollare per fare voli di 50m ma qualcosina per divertirmi sì :) .
Quindi io sono sul quel range lì in pratica: Trek 4900, Canyon Yellowstone 4.9, e RR 8.1 se non sbaglio.
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e dirmi se sono nella categoria giusta per me, ne sarei davvero grato. Anche qualche altro suggerimento per altre bici, sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa..
Grazie :)


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

cerca un buon usato, anche 26". ci sono in giro buoni affari. con 500 euro ho trovato per mio nipote una scott scale montata slx/xt del 2012 praticamente nuova, ma ne trovi tantissime.... peso 10-11kg...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
..... ho capito di trovarmi nel mezzo delle categoria cross-country e all mountain (se devo essere sincero mi attira di più l'all mountain)....

se puoi acquistare on-line e vuoi indirizzarti su qualcosa di diverso dall'xc - in realtà trail....perchè per l'AM rigido i costi sono notevolemte più alti - io ti consiglio questa commencal el camino da 27,5....qui ci trovi tutta la serie :spetteguless:

http://www.commencal-store.co.uk/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2353598[url]www.commencal-store.co.uk/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2353598[/URL]

tra tutte, considerando il budget, prenderei questa versione:

http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=14494960[url]http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=14494960[/URL]

ps: la vendono anche su probikeshop:

http://www.probikeshop.it/mtb-commencal-el-camino-essential-shimano-27-5-grigio-2015/101437.html[url]http://www.probikeshop.it/mtb-commencal-el-camino-essential-shimano-27-5-grigio-2015/101437.html[/URL]
600x600-101437-vtt-commencal-el-camino-essential-shimano-27-5-gris-2015-1.jpg
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
si ma se come dici non hai percorsi da all mountain che senso ha prendere una bici da all mountain ?! se i percorsi che hai a disposizione sono xc prendi una front, magari 29 e fai già un bel salto di qualità dalla rigida che hai ora... e guarderei anche in casa cube e radon

se poi un giorno ti troverai in un posto dove i percorsi sono più impegnativi puoi sempre noleggiare una bici che così ti fai anche un' idea senza acquistarla a "scatola chiusa"
 

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
Infatti a me piace molto quella, anche per la livrea, e ho letto che è anche pedalabile in salita pesando circa 13kg. Mi pare un buon compromesso. La seconda che ho listato prima (trek fuel) è anche buona ma non mi fa impazzire il colore.. ho cercato sempre nell'usato un po' per la canyon nerve ma ho trovato modelli 2009-2010 che mi sembrano già troppo vecchi..
Voi che pensate allora della Trek Remedy 8? Sto pensando sempre più a quella :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
Hai ragione, allo stesso tempo però quella remedy mi attira perché mi pare che se la cavi anche in xc.. boh io all'inizio pensavo alla trek 4900 e mi sembrava "fragile"

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Hai ragione, allo stesso tempo però quella remedy mi attira perché mi pare che se la cavi anche in xc.. boh io all'inizio pensavo alla trek 4900 e mi sembrava "fragile"

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

la remedy è una trail bike un pò spinta, va bene ovunque secondo me, non sali come un fulmine ma in discesa ti diverti. la fuel è ok...più pedalabile meno spinta. La 4900 è troppo pesante per essere una front... 13 kg una ful in alluminio è nella media.... 13 kg una front.... sei fuori. verifica il peso di sta 4900... poi io andrei su remedy
 

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
la remedy è una trail bike un pò spinta, va bene ovunque secondo me, non sali come un fulmine ma in discesa ti diverti. la fuel è ok...più pedalabile meno spinta. La 4900 è troppo pesante per essere una front... 13 kg una ful in alluminio è nella media.... 13 kg una front.... sei fuori. verifica il peso di sta 4900... poi io andrei su remedy

Però come dice bittu della remedy me ne faccio poco, cioè qualche percorso ce l'ho.. Ma nulla di eccezionale.. Dici che la fuel è più intermedia? È che quella che ho trovato usata non mi fa impazzire il colore :S
Allo stesso tempo, penso che una hardtail mi torni scomoda in discesa, ma riconosco che il mio budget è ridicolo per una full..
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
i percorsi basta cercarli.....anche per me è stato così.
infatti prima di allestire la mia bici aprii un 3d ad hoc.....chiedevo se una full per il salento.....

a distanza di 4 mesi ho scoperto che serve tantissimo....ed ho, per fortuna, una rigida da enduro con ferná da 150mm.

non pensare ai percorsi che conosci gia....ma a quelli che potrai fare ;-)
 

Dalmolozzo

Biker novus
30/3/15
7
0
0
Visita sito
i percorsi basta cercarli.....anche per me è stato così.
infatti prima di allestire la mia bici aprii un 3d ad hoc.....chiedevo se una full per il salento.....

a distanza di 4 mesi ho scoperto che serve tantissimo....ed ho, per fortuna, una rigida da enduro con ferná da 150mm.

non pensare ai percorsi che conosci gia....ma a quelli che potrai fare ;-)

Apprezzo molto il tuo pensiero e devo dire che mi ha fatto pensare.. Proprio stamane mi hanno detto che a circa 20km da dove sono io ci sono dei trail da montagna apposta.. E per quelli la fuel o la remedy sarebbero perfette.. E non essendo estreme da am credo si adattino anche a qualche parte di xc.. Sono anche decentemente leggere per essere full..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo