Prima MTB... sterrato/campagna... cioè una marea di buche sassi e salite/discese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere, come prima nuova MTB
per ora uso una MTB regalatami quando ero ragazzino che ora inizia ad abbandonarmi... tra queste due quale consigliereste? Io direi quella di Amazon.. però non vorrei famri ingannare troppo dallo "scontone"..
https://www.amazon.it/dp/B00VXE2COO/?tag=mtb_parser-21
sarebbe questa... http://momabikes.com/it/bicicletas/borrador-automatico/

oppure

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-nera-id_8350582.html


Grazie a tutti per chi risponderà!
Stefano
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Ola ragazzo!
1) due bici differenti
2) budget massimo?
3) lascia stare il museo di new York a meno che non fai solo ed esclusivamente asfalto, anche abbastanza liscio e pure andando piano!
 

ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Ola ragazzo!
1) due bici differenti
2) budget massimo?
3) lascia stare il museo di new York a meno che non fai solo ed esclusivamente asfalto, anche abbastanza liscio e pure andando piano!



Tra l'altto ho letto solo stammattina altre discussioni in merito a quelle bici lì moma... ho già capito che siano un pacco =)
ieri sono andato al decathlon e ho visto l'altrernativa... quindi ho posto il quesito...
Comuqnue per ora il budget è di 300 massimi... Ho iniziato da poco ad andare ogni domenica a girare nei parchi fluviali qui nelle mie zone della bassa bergmassca con sterrato non tenuto troppo bene, qualche slaita/discesa, marea di buche... quindi me ne servirebbe una abbastanza robusta...
Poi la userei anche magari per andare a lavoro (starda sterra/asfalto)
Uscite un po' impegnative (almeno per me) di un paio di orette ogni domenica mattina o sabato pomeriggio..
andatura sui 20/25 km/h per avere un'idea...
Grazie !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Beh, se la tua tiene ancora, potresti mettere da parte ancora soldi e puntare ad una RR più evoluta o cercare una mega offerta in saldo di fine stagione
 

ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Beh, se la tua tiene ancora, potresti mettere da parte ancora soldi e puntare ad una RR più evoluta o cercare una mega offerta in saldo di fine stagione


Stamattina cigolava parecchio... il cambio è partito, mi resta solo la "marcia" più dura praticamente, le altre scattano a vuoto, quindi la cosa sarebbe urgente, non ho chissà quali pretese, magari se mi appassionerò a tal punto che intraprenderò percorsi più impegnativi o distanze maggiori mi adeguerò e... per il momento chiedevo un parere al volo a chi ne sa di più...
se può aiutare sono alto (si fa per ridere) 1,65... peso circa 60 kg...
avrei anche il dubbio dei 26" o 27,5", in quanto 29" non credo proprio faccia al caso mio.

Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Per quanto riguarda la statura il formato ruota non conta nulla, inoltre calcola,che le 26 le trovi solo usate o fondi di magazzino.
Per la tua statura sei,fra una S ed una M.
Io ti consiglierei la Rockrider 520, ti fai la carta decathlon e così se ti sta stretta hai un anno di tempo per sostituirla con una migliore, a patto che la tua sia in buone condizioni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stamattina cigolava parecchio... il cambio è partito, mi resta solo la "marcia" più dura praticamente, le altre scattano a vuoto, quindi la cosa sarebbe urgente, non ho chissà quali pretese, magari se mi appassionerò a tal punto che intraprenderò percorsi più impegnativi o distanze maggiori mi adeguerò e... per il momento chiedevo un parere al volo a chi ne sa di più...
se può aiutare sono alto (si fa per ridere) 1,65... peso circa 60 kg...
avrei anche il dubbio dei 26" o 27,5", in quanto 29" non credo proprio faccia al caso mio.

Grazie


:spetteguless: Sono ''alto'' 1,61 e pedalo una 29...che se ne dica che se ne parli...:celopiùg:
 

drx86

Biker novus
24/2/16
14
0
0
Visita sito
Io starei alla larghissima da una full in vendita a quel prezzo... :nunsacci:

Personalmente preferirei la RR520 senza alcun dubbio.

Se ti può interessare, da Deca c'è anche la RR560 in offerta a 499, e se conosci qualcuno che ci lavora, la puoi avere a 399 (io l'ho presa proprio a questo prezzo).
 

ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la statura il formato ruota non conta nulla, inoltre calcola,che le 26 le trovi solo usate o fondi di magazzino.
Per la tua statura sei,fra una S ed una M.
Io ti consiglierei la Rockrider 520, ti fai la carta decathlon e così se ti sta stretta hai un anno di tempo per sostituirla con una migliore, a patto che la tua sia in buone condizioni


ok la carta Decathlon l'ho già... perchè faccio anche running / palestra e compro spesso li...
OK Grazie! Credo proprio che prenderò quella allora, almeno in caso abbia problemi per assistenza sono coperto...
Magari la compro già oggi =)
Grazie a tutti!
gentilissimi
 

ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la statura il formato ruota non conta nulla, inoltre calcola,che le 26 le trovi solo usate o fondi di magazzino.
Per la tua statura sei,fra una S ed una M.
Io ti consiglierei la Rockrider 520, ti fai la carta decathlon e così se ti sta stretta hai un anno di tempo per sostituirla con una migliore, a patto che la tua sia in buone condizioni

ok a questo punto credo opterò per RR520 27,5" =)
nojn è nenahce male esteticamente..
poi ieri lho provata ad alzare in negozio dove ho fatto un sopralluogo ed è leggera anche..
Speriamo duri =)

Grazie a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ok a questo punto credo opterò per RR520 27,5" =)
nojn è nenahce male esteticamente..
poi ieri lho provata ad alzare in negozio dove ho fatto un sopralluogo ed è leggera anche..
Speriamo duri =)

Grazie a tutti

Oddio...15kg per una front non è che siano cosi pochi...non una piuma sicuro,ma per iniziare può andar bene...;-) :celopiùg:
 

ste91bg

Biker novus
3/7/16
8
0
0
Visita sito
Oddio...15kg per una front non è che siano cosi pochi...non una piuma sicuro,ma per iniziare può andar bene...;-) :celopiùg:

non sarà pochissimo,ma sempre meno di quella che ho usato fino a poco fa =)
comunque già dopo 2 uscite di circa 55 km l'una, segnalo che non è male!
Il cambio fa qualche rumorino strano a volte non prende subito bene, però è un buon compromesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo