Prima MTB: sivende o internet?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dragonlance

Biker novus
6/8/16
16
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono in procinto di coinvolgere la moglie nel mondo delle MTB e ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere.
Il primo, forse un classico, è: sivende o internet? Per questioni di buget contenuto (~600€) la scelta sarebbe subito internet ma vorrei che salisse su una bicicletta "giusta" come taglia e distanze. Quindi un sivende potrebbe (dovrebbe?) aiutare nel setup corretto.
Dopodichè ho dubbi sulla reale differenza nei modelli da donna. Cioè le geometrie leggermente diverse fanno una differenza tangibile o è solo marketing?
Per il momento sono questi i dubbi, se avete altri consigli scrivete pure.
Grazie :medita:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Con quel budget se vuoi una mtb devi andare alla decathlon, il sivende ti propina di sicuro una ciofeca.

Le bici da donna non esistono, marketing allo stato puro... Ben che vada le fanno con una geometria ridicola, sella diversa è stem più corto...
 

Dragonlance

Biker novus
6/8/16
16
0
0
Visita sito
Sì, grazie, il thread l'avevo già visto ed anche se è abbastanza datato, concordo sui discorsi delle possibilità offerte dalla rete.
Se potessi acquisterei online la mtb MA quello che mi interessa di più è che ci sia la COMPETENZA su come mettere correttamente in sella una persona. Questo è il valore aggiunto per cui potrei pagare di più.
Purtroppo però i sivende che ho già passato hanno ancora una filosofia del tipo "non mi far perdere tempo che tanto se non vendo a te fuori c'è la fila"...
Spero di essermi spiegato ed attendo consigli in merito.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Stare in sella correttamente non ti ci può mettere nessuno se non un biomeccanico...

Oppure come fanno molti trovi la tua posizione pedalando, io sulla ultima bike che ho comprato ci ho messo 700 km a trovare la posizione giusta e mi manca ancora di allungare lo stem di 1 cm...
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Il mio consiglio è decathlon rr560 o rr580 e poi iniziare a pedalare... Poi ti aggiusti la sella mano a mano che la usi, se proprio sei disperato vai dal biomeccanico...


Tra l altro con i pedali standard trovare la posizione giusta è più difficile perché non pedali mai uguale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo