prima mtb "seria"

00mattew00

Biker novus
11/10/11
6
0
0
albano laziale
Visita sito
ciao ragazzi, è il primo topic che apro.

Volendo comprare la mia prima front seria mi trovo di fronte ad una scelta importante.

Ho un bdget di circa 700-800 euro e sono alto 1 e 90. Ho trovato una cannondale optimo e una specialized s'works m5 2008.

Cannondale:

forcella fatty
freni magura marta
ruote assemblate dal vecchio proprietario con cerchi mavic 819 (mi pare), mozzo post dt swiss, mozzo ant specialized
gruppo misto xtr, xt
io sarei il terzo proprietario (il secondo probabilmente ci faceva gare)
prezzo 700

Specialized:

forcella fox 80mm terralogic
ruote complete dt
gruppo misto xt, slx
la bici sembra nuova
prezzo 800


Il dubbio nasce dal fatto che la spcialized la prenderei in un negozio, la cannondale da un privato.

Che faccio?

Vi prego aiutatemi che da solo non ce la faccio.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la cannondale è migliore come componenti (anche se pure la specy è + che valida) ma se è stata usata da un agonista lascia stare ma prendi la specy con la relativa garanzia minima che ti da il negoziante a fronte di nulla da un privato. se poi sembra come nuova meglio.
 

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Proprio oggi ho visto dal vivo una Optimo (datata) con Lefty però.
Il telaio è bello ma se come dici è di terza mano (ed il secondo proprietario ha fatto anche gare) io sceglierei quella "messa meglio".
Pure il telaio m5 della Specialized è una garanzia e se poi sembra nuova ancora meglio, poichè vuol dire che il precedente proprietario aveva molta cura del mezzo (come me ;.=9/ ).
Gli allestimenti come "nome" sono molto buoni, bisogna poi vedere lo stato di usura.
Per il prezzo dipende da negoziante a negoziante, forse però si può tirare per entrambe.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe' ...............davanti all'enigma del privato con piu' proprietari e lo stress di un garista e òla disponibilita' di un negozio che te la scontrina con la garanzia in quanto anche sull'usato se acquistato da un negoziante usufruisci di una garanzia e della certezza della provenienza ,non mi sembra che possano emergere dubbi che contrastino la scelta della specialized.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo