PRIMA MTB scelta :)

UFOMTB

Biker novus
11/8/11
6
0
0
ud
Visita sito
Faro un giretto pure da sportler domani..........putroppo di usati non ho trovato granche.......o bici che costano oltre quello che voglio spendere o gente che vende usati al prezzo del nuovo!
Altra domandona è che telaio prendere........col calcolo automatico avendo cavallo 84 ed altezza 176 mi viene fuori un 19,5........secondo voi mi lancio a prendere la misura 20" essendoci disponibile solo il 20 e il 18?
Grazie ancora per i suggerimenti :)
 

B3nNy

Biker serius
13/6/11
179
0
0
Massa
Visita sito
Ho sempre sostenuto l'idea "comprare subito qualcosa di buono per non doverla cambiare poco dopo". Nella scelta della MTB cio' continua a valere ma fino ad un certo punto nel senso che ritengo scelta saggia partire con una entry level in modo da migliorare la tecnica ed apprezzare via via le migliorie che apporteremo col tempo! Detto questo, la bici in questione è qualcosa più, anche se di poco, di una entry-level ma comunque è montata bene per il prezzo ed è una buona scelta. Altrimenti puoi prendere qualcosa di usato a meno ed investirci sopra i soldi risparmiati nel tempo (cosi se non ti piace ti è rimasto anche qualche dinèro e per il discorso che facevo prima apprezzerai volta per volta i cambiamenti).
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
anch'io volevo ordinare questa bici! ke misura? altezza 1,72...cavallo 78..
ce da aggiungersi qualcosa quando si procede all acquisto? ovvero..pedali? imballo? grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
anch'io volevo ordinare questa bici! ke misura? altezza 1,72...cavallo 78...
Per te la 18":

78 x 0,55 / 2,54 = 16.9"
o.v. = 578 mm va bene per la tua altezza.

Regolato l'arretramento sella per cucirtela poi addosso eventualmente cambi lo stem.

...ce da aggiungersi qualcosa quando si procede all acquisto? ovvero..pedali? imballo?
L'imballo è compreso nella spedizione, ci mancherebbe!
I pedali non sono compresi ma questo è un vantaggio secondo me. Decidi se vuoi i flat o automatici (SPD o altro tipo... però ti servono anche le scarpe). Se sei indeciso e non vuoi affrontare la spesa delle scarpe, prendi dei flat economici, poi magari li cambi. Se invece hai un minimo voglia di provare gli automatici (io mi ci trovo alla grande!) buttati subito anche se poi devi prendere le scarpe e devi abituarti a sganciare in tempo...
 

R0b1

Biker novus
4/1/11
32
0
0
Bologna
Visita sito
Montata in maniera davvero ottima per il prezzo che ha...gruppo slx, rock shox tora credo a molla, mozzi e freni deore...niente male.
Tieni presente che io per montare la mia KTM con cambio misto slx/xt, mozzi slx su cerchi mavic e il resto dei componenti leggermente migliore (ma non di tanto), ho speso 600 €-ma il 50 % dei pezzi acquistati erano usati in buone condizioni (presi sul mercatino).
 

UFOMTB

Biker novus
11/8/11
6
0
0
ud
Visita sito
Ordinata in misura 20" :) adesso vediamo quando arriva :) io ho 84 di cavallo e 176 di altezza........forse un pelo grandina ma non mi piacciono le bici con tanta sella fuori dal telaio :)
 

UFOMTB

Biker novus
11/8/11
6
0
0
ud
Visita sito
Visto che devo modificare l'ordine per altri motivi secondo voi cambio anche il telaio con un 18" ?..............adesso mi sono venuti mille dubbi che sia troppo grande il 20" per me!
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
42
Lugano
Visita sito
Anch'io sono 176cm, siamo proprio nella via di mezzo, da quello che ho capito se la prendi 18" è più agile per i sentieri tecnici eccetera, mentre 20" più comoda in strada... io credo andrò sulla 18, comunque dovresti provarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo