Prima mtb: rr xc50, Scott Scale 980, Giant fathom

84Andre

Biker novus
10/2/19
37
3
0
39
Alessandria
Visita sito
Bike
Graziella
Come da titolo le tre candidate rimaste sono :
rock rider xc50
https://www.decathlon.it/bicicletta...krider-xc-50-29-front-azzurra-id_8548144.html
Pro: prezzo, rapidità nel reperirla(1 settimana), montaggio
Contro: cavi esterni, esteticamente mi piace meno delle altre.

Giant fathom
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29-2
Pro: canotto sella estendibile, valore affettivo al marchio, rivenditore sincero
Contro: solo 10 rapporti, consegna fine maggio

Scottscale 980
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-980-yellow-black
Pro: cambio, consegna fine aprile, passaggio cavi interno

Ho bisogno di una taglia XL, essendo alto 1.90. Di usato non trovo nulla che mi convinca, o con pessimo rapporto qualità prezzo.
La bici non so ancora se sarà la bici dei prossimi 2 anni o dei prossimi10, io ho 34 anni, L idea è di iniziare a pedalare e nel caso cresca la passione, vendere e comprare una bici più performante, non riesco a giungere a una conclusione.... aiutoooo
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Io ho preso da poco una Fathom 2 del 2018, bella bici, quando lo ritirata ho visto anche quella da te postata, bella telaio ottimo.
Te la consiglio
Ciao
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Dove lo presa io la Fathon 2019 veniva 999 poi il 10 per cento 900
Io la.Fathon 2 -2018 1500 di lestino pagata 1200
Messo cifre ....potrebbe essere utile
Ciao
 

84Andre

Biker novus
10/2/19
37
3
0
39
Alessandria
Visita sito
Bike
Graziella
Xc50 800€
Giant di listino 999, penso di portarla via al massimo a 950
Scott: listino 1000, viene venduta a 950.
Purtroppo sulla taglia XL i prezzi sono questi, i ciclisti non ne hanno in casa purtroppo è di conseguenza sconti bassi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Xc50 800€
Giant di listino 999, penso di portarla via al massimo a 950
Scott: listino 1000, viene venduta a 950.
Purtroppo sulla taglia XL i prezzi sono questi, i ciclisti non ne hanno in casa purtroppo è di conseguenza sconti bassi
Marchi alternativi? Cosa puoi rimediare dalle tue parti?
950€ non sono pochi.
A questo punto, in attesa di altre informazioni, valuterei questa per 1000€:
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-xc-100-29-front-id_8405350.html
Che è ha l'NX Eagle, ruote tubeless, perni passanti e forcella migliore.
 

84Andre

Biker novus
10/2/19
37
3
0
39
Alessandria
Visita sito
Bike
Graziella

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
L idea è di iniziare a pedalare e nel caso cresca la passione, vendere e comprare una bici più performante, non riesco a giungere a una conclusione.... aiutoooo
Considera anche che col Deca puoi fare il reso entro un anno.
Io, come già detto da qualcuno, opterei per xc 100.
Il passaggio cavi lo escluderei delle valutazioni: se c'è, meglio; se non c'è pazienza. Non lo terrei al pari di altri aspetti.
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Ti dico la mia
Io ho girato decine di negozi, compreso il Deca, bella bici la xc100 montata meglio di molte altre se nn di tutte, ma non e scoccata la scintilla, e come da ragazzi si punta qualcuna e si dice : si bellina......non basta deve scoccare la scintilla e a me e scoccata con la Fathom ma sarà sempre un discorso soggettivo.
Ciao
 

84Andre

Biker novus
10/2/19
37
3
0
39
Alessandria
Visita sito
Bike
Graziella
Ti dico la mia
Io ho girato decine di negozi, compreso il Deca, bella bici la xc100 montata meglio di molte altre se nn di tutte, ma non e scoccata la scintilla, e come da ragazzi si punta qualcuna e si dice : si bellina......non basta deve scoccare la scintilla e a me e scoccata con la Fathom ma sarà sempre un discorso soggettivo.
Ciao
Ti capisco, io sono ancora affascinato dalla mia Giant terrago del 94. Per curiosita, tu di dove sei?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti dico la mia
Io ho girato decine di negozi, compreso il Deca, bella bici la xc100 montata meglio di molte altre se nn di tutte, ma non e scoccata la scintilla, e come da ragazzi si punta qualcuna e si dice : si bellina......non basta deve scoccare la scintilla e a me e scoccata con la Fathom ma sarà sempre un discorso soggettivo.
Ciao
Ci sta. Mica tutti possono comprare le stesse bici. Niente di strano se a te è piaciuta di più la Giant, che non è mica un cesso, anzi...
Basta evitare di sostenere che tutti gli altri debbano fare altrettanto come frequentemente capita di leggere ;-)
 
Ultima modifica:

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
Buona sera a tutti ragazzi, anch'io mi trovo nella sessa situazione di 84Andre, taglie xl quasi introvabili in negozio. Stavo valutando proprio le stesse bike o una Trek x-caliber9 settembre '18 modello 2019 che riuscirei a portare a casa con circa 800 euro. Lunico inconveniente di quest'ultima è che si trova 240 km da casa mia...:-(
Sono quasi convinto di andarmi a prendere una rr xc100. A conti fatti mi sembra un' ottima mtb e vista dal vivo mi piace tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: Fabx73

84Andre

Biker novus
10/2/19
37
3
0
39
Alessandria
Visita sito
Bike
Graziella
Buona sera a tutti ragazzi, anch'io mi trovo nella sessa situazione di 84Andre, taglie xl quasi introvabili in negozio. Stavo valutando proprio le stesse bike o una Trek x-caliber9 settembre '18 modello 2019 che riuscirei a portare a casa con circa 800 euro. Lunico inconveniente di quest'ultima è che si trova 240 km da casa mia...:-(
Sono quasi convinto di andarmi a prendere una rr xc100. A conti fatti mi sembra un' ottima mtb e vista dal vivo mi piace tanto...

Se ti piace tanto prendila, a me dal vivo a pelle non è piaciuta. Io alla fine ho virato su una Scott Scale 900 comp 960€ era pronta consegna a magazzino e sono contento chiedi a un rivenditore Scott se ne hanno ancora. Di che zona sei?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo