prima MTB - RR 340 o 500?

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Intendevo un nuovo argomento che volevo porre da Tapatalk e non in risposta;))
Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque non so che sistema hai, se avessi android (penso sia uguale anche per il resto), vai nel forum, sopra c'è un menu a tendina, lo apri, scegli la categoria, ci entri, premi o i tre puntini in alto a destra per una nuova discussione oppure il tasto menù nel telefono.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

robertobis01

Biker novus
24/1/15
4
0
0
Visita sito
Sono l'ultimo degli arrivati ma poco tempo fa mi sono trovato nella stessa situazione e oggi mi mangerei i gomiti..... La prima va bene giusto per una pista ciclabile o poco meno, la seconda pur montando freni a disco meccanici e cambio SRAM 5 ha un deragliatore shimano difettoso. Troverai in merito tonnellate di post oltre che di proteste di clienti infuriati. Vai piuttosto su un buon usato, per rimanere sul marchio che hai scelto una 8.1
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Sono l'ultimo degli arrivati ma poco tempo fa mi sono trovato nella stessa situazione e oggi mi mangerei i gomiti..... La prima va bene giusto per una pista ciclabile o poco meno, la seconda pur montando freni a disco meccanici e cambio SRAM 5 ha un deragliatore shimano difettoso. Troverai in merito tonnellate di post oltre che di proteste di clienti infuriati. Vai piuttosto su un buon usato, per rimanere sul marchio che hai scelto una 8.1



1. Il deragliatore della 500 non é shimano



2. Per esperienza personale, se regolato bene, funziona bene
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
in tutti i casi , vi posso assicurare sia che si parli di 5.3 , di 500 o di 520 che il pezzo scadente che dà rogne nel passaggio dà una corona all'altra , non è il deragliatore , ma la pessima guarnitura ( corone ) fatte di latta presso-saldata ...e anche i comandi ci mettono del loro !!!


....vi dico questo per esperienza su un altra bike , con problemi di cambio all'anteriore e montava un deore come deragliatore e comandi ....cambiato il dera con un xt , e non è migliorato un caxxo !!!
cambiati in seguito i comandi con xt , ed è leggermente migliorata....

....cambiata anche la guarnitura con conseguente cambio di corone , è la cambiata è diventata un orologio svizzero , sale e scende in un attimo senza mai una sbavatura !!!

...la qualità delle corone , è estremamente importante !!!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Anche se non è il luogo adatto per dovere di cronaca riporto anche la mia esperienza con la 520 della mia ragazza: con la trasmissione tutta originale che comprendeva la guarnitura miranda e il deragliatore tourney la cambiata anteriore funzionava all'80%, dico 80 perchè rimanevano quelle situazioni di emergenza in salita in cui non c'era tempo di preparare la cambiata e quest'ultima essendo lenta constringeva a mettere il piede a terra!!
Soluzione: ho acquistato un deragliatore xtr a 20 euro sul mercatino (unico pezzo della trasmissione sostituito) e registrato al meglio ora la cambiata è un orologio svizzero ;)
 

Flowcd3000

Biker novus
2/7/12
41
2
0
Pavia
Visita sito
Concordo pienamente con Aledelmiero: vai di usato.
Con lo stesso budget hai qualità doppia. Fatti aiutare da un amico e scegli un buon usato.


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Se puoi spendere sui 300 ero e hai qualche amico/parente/conoscente che ne capisce un po vai sull'usato. Con 30 euro trovi buone bici, o cmq di gran lunga superiori a queste 2, in ottimo stato basta solo spulciare sui siti amati (es. Subito) perché se prendi una bici che non ti soddisfa e da un sacco di problemi non inizi ad apprezzare a pieno la mtb. Già se riesci a trovare usata una 5.3 o una 8.1 intorno ai 300 euro stai a cavallo ;)

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

alex31feb18

Biker novus
7/8/13
37
0
0
43
Gazzo
Visita sito
Ciao, io alla Dechatlon per 390 € ho preso la RR 8.1 nuova di palla. Ultimo modello ultima taglia. ...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1423325404094.jpg
    uploadfromtaptalk1423325404094.jpg
    61,9 KB · Visite: 54

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo