prima mtb. rockrider?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao, scusa ti rompo le balle ma mi ispiri fiducia :)
continua la mia ricerca (ormai disperata) e ho trovato una whistle alikut 26 (allego foto) a 300€ a detta del proprietario in condizioni ottime.

queste le caratteristiche:

  • Struttura: tubi in lega leggera, Triple butted hydro-formed Custom tubi principali con semi tubo sterzo integrato e rimovibile Rear Gear gancio. Freno a disco supporti. Forcella: forcella Rock Shox Tora TK con telecomando di blocco e da 100 mm.
  • Ruote: 66 cm disco Shimano wh-mt15 28 fori. Sgancio rapido a disco Shimano. Schwalbe Black Jack 66 x 5,3 cm, colore: nero. Sistema cambio: Shimano SLX 30 velocità con leve Shimano SLX e ruota libera Shimano 11/34 denti 10 Speed Cassette.
  • Guarnitura: Shimano fcm-552 HollowTech, guarnitura tripla con pedivelle in lega. Freni: freni a disco idraulici Shimano SLX con leve in lega Shimano. Manubrio e attacco: attacco ahead kyte lega oversize con kyte lega oversize Riser.
  • Accessori: sella Selle Italia q-bic Whistle, kyte Micro Adjust reggisella in lega. Colore struttura: argento e bianco. Colore telaio: bianco. Peso: 13.0 kg.
queste le modifiche:

Cambio schimano slx 30 rapporti, guarniture slx allothek con movimento nuovo,freni schimano deore con pastigle nuove, cerchi e mozzi mavik Tubeless ora sono montati due copertoni nuovi con rispettive camere nuove ma fornisco anche due copertoni Tubeless. Cassetta 11 36 volendo dispongo anche di una 11 42. Forcelle con blocco e serie sterzo nuova.

penso sia del 2012/2013 ma non ne sono sicuro.
il proprietario dice di averla pagata all'epoca sui 2000€ ma non ho trovato conferme.

cosa ne pensi?
grazie.
Può averla pure pagata 10mila euro, è sempre una bici in alluminio montata in maniera discreta che oggi, anche fosse nuova e da 29", non varrebbe quella cifra.
Ora, al di là del fatto che è vecchia, non solo come età, ma anche come concezione (26", tripla e niente delle attuali bici), ha comunque una buona trasmissione, buoni freni, ma se ha ancora la Tora (molla o aria?), è una forcella media. I cerchi Mavic che modello sarebbero? Tra l'entry level i i modelli superiori ci sono grosse differenze sia di peso che di costo.
Secondo me 300€ non sono nemmeno pochi per essere una 26" con molti anni.
Ma sicuramente potrebbero essere una esagerazione se fossero necessari interventi di manutenzione.
Più le bici costano da nuove, più costa sistemarle in caso di problemi.
In definitiva, essendo un usato il tutto dipende da cosa monta precisamente e dalle condizioni di usura.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Può averla pure pagata 10mila euro, è sempre una bici in alluminio montata in maniera discreta che oggi, anche fosse nuova e da 29", non varrebbe quella cifra.
Ora, al di là del fatto che è vecchia, non solo come età, ma anche come concezione (26", tripla e niente delle attuali bici), ha comunque una buona trasmissione, buoni freni, ma se ha ancora la Tora (molla o aria?), è una forcella media. I cerchi Mavic che modello sarebbero? Tra l'entry level i i modelli superiori ci sono grosse differenze sia di peso che di costo.
Secondo me 300€ non sono nemmeno pochi per essere una 26" con molti anni.
Ma sicuramente potrebbero essere una esagerazione se fossero necessari interventi di manutenzione.
Più le bici costano da nuove, più costa sistemarle in caso di problemi.
In definitiva, essendo un usato il tutto dipende da cosa monta precisamente e dalle condizioni di usura.

grazie.
comprare usato è veramente snervante e i prezzi non sono proprio onesti.
Su questa ero ottimista ma mi hai smontato :)
Ho individuato una torpado storm t590 nuova. so che è forse una scarsa (scarsissima?) entry level, però ho letto qua sul forum che chi l'ha presa non si è trovato poi così male.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie.
comprare usato è veramente snervante e i prezzi non sono proprio onesti.
Su questa ero ottimista ma mi hai smontato :)
Se è veramente in ottime condizioni e non necessita di nulla, non la scartare a priori. E se i Mavic non sono entry level, magari vale pure i 300€. Chissà...

Ho individuato una torpado storm t590 nuova. so che è forse una scarsa (scarsissima?) entry level, però ho letto qua sul forum che chi l'ha presa non si è trovato poi così male.
Chi prende una bici quasi sempre ha preso la bici migliore del mondo, anche se è un cancello immondo.
Piuttosto prendo la Whistle a 300€, almeno è una MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: simoc91

Classifica mensile dislivello positivo