prima mtb. rockrider?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se è questa:
Forcella Zoom, trasmissione 7x3, freni meccanici.
Una Rockrider 520 è montata meglio e costa uguale ma nuova.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb

calcifer73

Biker novus
25/8/20
10
1
0
50
bergamo
Visita sito
Bike
mara sydney 26'
Veramente? Perché sono indeciso con una torpado chiron T780 del 2020 a 300€.
Che dici?

veramente. Ne avevo addocchiata una e 3 ore dopo la pubblicazione era già venduta. C'è una incredibile fame di bici in questo periodo, e le RR sono le più ricercate nel mercato usato. Anche perchè decathlon sul nuovo ha tempi di consegna sui 2 mesi (se tutto va bene).
 

calcifer73

Biker novus
25/8/20
10
1
0
50
bergamo
Visita sito
Bike
mara sydney 26'
allora forse dirottano tutto sui negozi delle grandi città... nel decathlon della mia provincia sul sito disponibilità zero ed in negozio il commesso mi ha detto così..
 

Ilpax

Biker popularis
17/6/20
48
100
0
41
Lanciano
Visita sito
Bike
St 540/ Cannondale Topstone 4
allora forse dirottano tutto sui negozi delle grandi città... nel decathlon della mia provincia sul sito disponibilità zero ed in negozio il commesso mi ha detto così..
Io sono 7/8 volte che faccio 40 km per andare al decha e trovo sempre tutto vuoto. Neanche le borracce e la camere d'aria si trovano. I commessi fino a giugno dicevano che da dopo ferragosto sarebbero tornati a regime, l'altro ieri mi ha detto invece che non hanno idea di quando si possa trovare qualcosa.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Comunque le sto scandagliando tutte le entry level e alla fine le RR penso siano la cosa migliore.
Ho trovato una ghost kato "29 in condizioni perfette a 450 ma con quasi gli stessi soldi 530 nuova. Che dite?
 

marcoprato68

Biker novus
17/8/20
2
0
0
56
prato
Visita sito
Bike
viner carbonio- megamo 60
salve a tutti, per mio figlio ho preso oggi lq rr st 540. Ora io avrei una domanda da farvi, se guardate anche sul sito di deca, le foto sono: quella color nero ha la forcella con il porta parafango rivolto all'interno (come la mia), mentre quella color argento ha il portaparafango verso l'esterno, ora dato che le forcelle credo siano uguali e l'attacco freno è giusto perchè questo? grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
salve a tutti, per mio figlio ho preso oggi lq rr st 540. Ora io avrei una domanda da farvi, se guardate anche sul sito di deca, le foto sono: quella color nero ha la forcella con il porta parafango rivolto all'interno (come la mia), mentre quella color argento ha il portaparafango verso l'esterno, ora dato che le forcelle credo siano uguali e l'attacco freno è giusto perchè questo? grazie
Le 2 bici montano 2 forcelle diverse capita spesso che i montaggi differiscono leggermente tra vari lotti di produzione.
L'archetto ha il compito di rendere la forcella più rigida se non ci fosse gli unici punti di collegamento degli steli sarebbero la testa della forcella e il mozzo, la scelta di metterlo anteriormente o posteriormente rispetto all'asse della ruota è una scelta di progettazione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcoprato68

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Se è questa:
Forcella Zoom, trasmissione 7x3, freni meccanici.
Una Rockrider 520 è montata meglio e costa uguale ma nuova.

ciao, scusa ti rompo le balle ma mi ispiri fiducia :)
continua la mia ricerca (ormai disperata) e ho trovato una whistle alikut 26 (allego foto) a 300€ a detta del proprietario in condizioni ottime.

queste le caratteristiche:

  • Struttura: tubi in lega leggera, Triple butted hydro-formed Custom tubi principali con semi tubo sterzo integrato e rimovibile Rear Gear gancio. Freno a disco supporti. Forcella: forcella Rock Shox Tora TK con telecomando di blocco e da 100 mm.
  • Ruote: 66 cm disco Shimano wh-mt15 28 fori. Sgancio rapido a disco Shimano. Schwalbe Black Jack 66 x 5,3 cm, colore: nero. Sistema cambio: Shimano SLX 30 velocità con leve Shimano SLX e ruota libera Shimano 11/34 denti 10 Speed Cassette.
  • Guarnitura: Shimano fcm-552 HollowTech, guarnitura tripla con pedivelle in lega. Freni: freni a disco idraulici Shimano SLX con leve in lega Shimano. Manubrio e attacco: attacco ahead kyte lega oversize con kyte lega oversize Riser.
  • Accessori: sella Selle Italia q-bic Whistle, kyte Micro Adjust reggisella in lega. Colore struttura: argento e bianco. Colore telaio: bianco. Peso: 13.0 kg.
queste le modifiche:

Cambio schimano slx 30 rapporti, guarniture slx allothek con movimento nuovo,freni schimano deore con pastigle nuove, cerchi e mozzi mavik Tubeless ora sono montati due copertoni nuovi con rispettive camere nuove ma fornisco anche due copertoni Tubeless. Cassetta 11 36 volendo dispongo anche di una 11 42. Forcelle con blocco e serie sterzo nuova.

penso sia del 2012/2013 ma non ne sono sicuro.
il proprietario dice di averla pagata all'epoca sui 2000€ ma non ho trovato conferme.

cosa ne pensi?
grazie.
 

Allegati

  • bici1.jpeg
    bici1.jpeg
    104,8 KB · Visite: 6
  • bici2.jpeg
    bici2.jpeg
    127,7 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo