• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prima mtb. rockrider?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Può averla pure pagata 10mila euro, è sempre una bici in alluminio montata in maniera discreta che oggi, anche fosse nuova e da 29", non varrebbe quella cifra.
Ora, al di là del fatto che è vecchia, non solo come età, ma anche come concezione (26", tripla e niente delle attuali bici), ha comunque una buona trasmissione, buoni freni, ma se ha ancora la Tora (molla o aria?), è una forcella media. I cerchi Mavic che modello sarebbero? Tra l'entry level i i modelli superiori ci sono grosse differenze sia di peso che di costo.
Secondo me 300€ non sono nemmeno pochi per essere una 26" con molti anni.
Ma sicuramente potrebbero essere una esagerazione se fossero necessari interventi di manutenzione.
Più le bici costano da nuove, più costa sistemarle in caso di problemi.
In definitiva, essendo un usato il tutto dipende da cosa monta precisamente e dalle condizioni di usura.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb

grazie.
comprare usato è veramente snervante e i prezzi non sono proprio onesti.
Su questa ero ottimista ma mi hai smontato :)
Ho individuato una torpado storm t590 nuova. so che è forse una scarsa (scarsissima?) entry level, però ho letto qua sul forum che chi l'ha presa non si è trovato poi così male.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie.
comprare usato è veramente snervante e i prezzi non sono proprio onesti.
Su questa ero ottimista ma mi hai smontato :)
Se è veramente in ottime condizioni e non necessita di nulla, non la scartare a priori. E se i Mavic non sono entry level, magari vale pure i 300€. Chissà...

Ho individuato una torpado storm t590 nuova. so che è forse una scarsa (scarsissima?) entry level, però ho letto qua sul forum che chi l'ha presa non si è trovato poi così male.
Chi prende una bici quasi sempre ha preso la bici migliore del mondo, anche se è un cancello immondo.
Piuttosto prendo la Whistle a 300€, almeno è una MTB.
 
Reactions: simoc91

Classifica mensile dislivello positivo