Prima MTB: Rockrider 8.2 VS Cannondale Trail SL 1

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ok, quando arriva vi faccio anche la rece.

Vorrei aggiungere un paio di cose secondarie che mi sono piaciute nella cannon:

Nel prezzo di 900 euro sono stati inclusi ciclocomputer, portaborraccia, borraccia, portapacchi e pedali doppio uso per scarpe normali/mtb.

Mi è stato assicurato dal negoziante che durante e allo scadere della garanzia per piccole manutenzioni o lavoretti sulla bici non dovrò pagare.

Di solito non mi vendo bici di seconda mano perchè in genere me le tengo decadi e arrivano alla fine dei loro giorni totalmente distrutte. Quindi uno dei fattori decisivi nella scelta è stato il telaio. Da quanto mi è stato detto da altri biker MTB professionisti che hanno le cannondale , il telaio cannon rispetto ad una rr ha una resistenza superiore negli anni e non ho motivo per non credere a ciò.
Questa è cosa buona e giusta! Venditore onesto sembrerebbe, qua dove abito io ci sono alcuni che ti fan pagare per regolarti il cambio! Concordo comunque sul fatto di non rivendere la bici, anche io preferisco tenerle!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...sono stati inclusi ciclocomputer, portaborraccia, borraccia, portapacchi e pedali doppio uso per scarpe normali/mtb. Mi è stato assicurato dal negoziante che durante e allo scadere della garanzia per piccole manutenzioni o lavoretti sulla bici non dovrò pagare...
Fatti aggiungere (omaggio) anche un kit minimale di emergenza per le riparazioni (ci sono vari thread in proposito per integrarlo con calma). Concordo, il servizio post vendita, soprattutto se il Decathlon è più lontano del negoziante (se è un buon meccanico), è importante.

Facci sapere come va.
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Riprendo questo post che scopro ora dopo tanti anni.. ma solamente per il fatto che la foto della RR in prima pagina è proprio la mia! ;-)

Che dire.. quando l'ho presa io.. era in saldo da Deca.. e l'ho portata a casa a 599€ con pompa per ammo e i vari aggeggini per freni.
Ci ho fatto ormai tanti chilometri.. tante strade e ho vissuto insieme a lei tante emozioni [vedi via Francigena!]: ho avuto un problema con i freni, all'epoca Elixir 3, sostituiti in garanzia con Elixir 5. Sostituito copertoni. E che cosa dire.. a quel prezzo è stato veramente un acquisto strepitoso!!!

Ora non la fanno più.. ma è uscita da pochi giorni la 8.3 che riprende molto la 8.2.. ma parte da 1099€. Credo che quelli di Deca si siano accorti che a quel prezzo avevano fatto una MTB un po' troppo bellina! ;-)

Questo è tutto.. e se tornassi indietro.. RR 8.2 tutta la vita!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo