Prima mtb Rockrider 5.3 o Rockrider 520?

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Ragazzi la butto li, la 520 confrontata con questa Cube restando nella stessa fascia di prezzo?

La AIM SL 26... Forcella immagino sia inferiore, una XCM vs. XCR... Ma per il resto? Contando che sono 94kg la XCR potrebbe essere già meglio...

http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html

Il problema delle RR è che sono introvabili ormai, nessun negozio nella mia regione ne ha più di disponibili...

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
invece io vi chiedo tra una rr 520 a 250 euro e una rr 5.3 a 200 euro (entrambe usate) quale sarebbe da preferire? come prezzi sono giusti sencondo voi ? dato che ci vorrei spendere il meno possibile me ne farei una ragione sui freni meccanici invece degli idraulici
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
scusate vorrei chiedere un chiarimento, sono in procinto di prendere una bici rr o la 340 o la 520 , per la quale propendo, stò vedendo che ci sono però anche delle buone occasioni usato che potrebbero essere vantaggiose, ma forse pericolose per me che non ci capisco un' H....

domando: le rr 500 o le rr 520 che trovo usate sono 26" ma sbaglio o le rr520 2016/ 7 sono 27,5" di ruota??
converrà prenderne una usata per me che sono un perfetto profano? inoltre mi sembra di capire che deca offre la carta che promette delle scontistiche o dei ritiri usato che potrebbero far comodo se capisco che questo sport non fa per me o se, al contrario, mi prende e pretendo altro.....

grazie dei consigli che sono certo riceverò

ciao a tutti e buona strada
ciao
Max
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Si, prima erano 26 e montate meglio.
Per il resto è come dici tu, sia per le perplessità sull'usato, sia per la carta decathlon, sempre che non gli rendi un rottame
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
ciao minitrek e grazie ovviamente della risposta, sai ho un grande dilemma, per l'usato non credo che lo prenderò in considerazione piu che altro perchè sicuro che rischio di spendere il doppio visto che non conosco veramente nulla per cui rimando al nuovo e deca mi sembra, leggendo qui i vs. post, un buon punto di partenza per i neofiti come me, purtroppo però stò nel pallone con la 340 e la 520, si è vero sono 100 euro, non molto, ma c'è anche il rischio che tornando dalle ferie estive la lascio in cantina e la dimentico li però c'è anche il gusto di comprare ed avere un oggetto che un pochino ti gusta per cui sono orientato sulla 520 .... e qui ne ho lette molte di case...comunque mi sembra di aver capito che è una polivalente entry level per chi, come me, sicuramente non farà grandi cose ma un minimo di gusto lo cerca..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Se analizzi bene, non sono solo 100€ ( in realtà lo sono), e' il 33% in più che e' tanto!
Si, già e' dotata di freni a disco e credo un pignone in più, poi ovviamente ci deve essere gusto altrimenti te la tieni sullo stomaco e se per te non è un problema spendere quel di più, prendila, al massimo non ci perderai tutto sto capitale se non ti prende!
Blu con gli inserti fluo e' bella.
Facci sapere
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
http://www.subito.it/vi/180647395.htm
questa è abbastanza vecchiotta?? scusa ma l'usato ogni tanto fa capolino a tentarmi...

comunque la domanda, anzi la conferma che vorrei è questa, 26 o 27,5 che sia,per me che sono 1.80 (87 kg) 58 anni singh!! ed un uso molto tranquillo su asfalto e sterrato leggero e non prevedendo moltissimi km la mia scelta deve ricadere su una "L" che sia rr 340 o 520 o che altro...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
E' un po' vecchia...
Per le taglie e' sempre meglio provarle e poi dovessi prendere una decathlon puoi sostituirla se non ti trovi bene
 
Reactions: pirata6000

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
Minitre k
Presa questa sera rr 520 L blu con inserti giallo fluorescente subito un giretto dopo cena.
La corona più grande fatica ad entrare.......
Molto meglio di quella che usavo prima ma, come dice il mio amico, devi sempre pedala....
Aggiornamenti futuri
Ciao e grazie
Max
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Moooo, quella che piace a me!
Serve solo una regolata al deragliatore.
Auguri e pesta sui pedali ora!
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
si pedala...mi dareste p.f. lumi su come regolare il deragliatore? calcolate che da fermo con um pochino di pazienza, piano piano, riesco a far prendere la catena dalla corona grande ma se camminando scendo sulla piu piccola poi li rimango.....considerate che ho buona manualità ma de ste cose sono rimasto indietro mai avuto bici con cambio...aspetto impaziente
grazie
max
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
no dai, la 340 ha il cambio a manopola, è scomodissimo per fare MTB!
adesso posso dirti, dopo la prova, che hai ragionissimo, consiglio anch'io a chi è indeviso come me, di prendere la 520 almeno, il cambio è molto molto comodo mentre lascierei la 340 e le altre biciclettazze di deca, quelle a prezzi inferiori intendo, le lascerei......vediamo......ma si, in negozio.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-regolazione-del-deragliatore-anteriore.350397/
Leggi qui, ma c'è ne uno anche più vecchio.
Guarda in rete qualche video
 

Classifica mensile dislivello positivo