Prima MTB per ragazza

neemia81

Biker novus
7/6/16
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono nuova del forum...
Vorrei comprare la mia prima MTB (non considerando quelle che avevo da piccola).
La vorrei utilizzare principalmente per fare passeggiate: piste ciclabili, strade bianche, parchi.
Ho un budget iniziale di circa 500/600€, tanto per vedere se mi diverto, poi nel caso mi prenda la passione vedrò di comprare qualcosa di migliore.
Vorrei quindi acquistare un mezzo che magari la prossima stagione potrei riuscire a dare indietro anche riprendendoci qualche centinaia di euro; per questo sarei orientata verso Marche note.
Qui vicino a casa mia ho un rivenditore ktm che mi ha proposto una Chicago modello 2016 con ruote da 29, mi pare a 599. Fra tutte quelle viste è quella che esteticamente preferisco.
Un altro ha Specialized Pitch ruote da 29 a 520€.
Un altro ancora Scott Aspect 750 a 539€...
Nessuna di queste biciclette vale la cifra che costa?
Di usato della mia taglia (altezza 170cm) in zona non hanno nulla.
Grazie a tutti.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Ma deve essere proprio con ruote da 29"? Certe marche sotto una determinata taglia a parità di modello scendono a 27,5 e tu non sei sicuramente bassa x essere una ragazza ma per una 29" forse sei al limite..? Punto di domanda perché meglio si inserisca chi ha più esperienza.

Inoltre da 27,5 pesano un filo meno e con budget bassi il peso guadagnato conta perché è mediamente alto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Delle ultime due non c'è praticamente nulla, se hai a disposizione decathlon proverei la 560 oppure vai nei negozi alla ricerca di una bici da 800-900€ da scontare
 

neemia81

Biker novus
7/6/16
3
0
0
Visita sito
Grazie.
Intendi che non c'è nulla come accessori?
Decathlon ha aperto da poco ad una 30km da casa mia... Però pensando a volerla rivendere vedo che una bici di marca ad un anno di distanza si rivende anche usata, una del Decathlon ho paura che mi rimanga in casa... Ovvio sempre che mi diverta a pedalare!
Della ktm cosa ne pensate?
Esteticamente è quella che preferisco.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non ci sono le caratteristiche della trasmissione.
Mah, il marchio ha appeal e potrebbe aiutare ma considererei più la qualità del montaggio.
Ripeto, gira un po' per negozi alla ricerca di qualche fine serie o usati da 26 e magari linka i modelli e vediamo
 

giuseppect

Biker novus
23/5/14
3
0
0
Visita sito
Bike
Giant reign
Guarda io ho cambiato 4 mtb partendo dalla ktm ultra poi mayroon poi lycan e adesso ho una scarp master e devo dire ke io con la ktm mi trovo benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo