Prima MTB per neofita , consigli su Decathlon..

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Sono andato sabato per vederlala 5.3.
Dovrei regalarla alla mia compagna dato che ha deciso di seguirmi il fine settimana.Io da 4 anni posseggo una 6.3 ( modello del 2009, ancora con il carro triancolare)
Come questa:
http://www.vtt-annonces.com/vttupload/64th4fv9.jpg

Onestamente la 5.3 l'ho trovato un pò pesante rispetto alla mia tenendo conto che è una full di dubbia qualità! ahaha
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Mi accodo alla discussione per chiedere consigli pure io!
1.73 x 58kg (25 anni) :D

Utilizzo una single-speed per andare al lavoro (ed è ok, 7km andata e 7km al ritorno si solo asfalto, solo un piccolo tragitto di pavè)

Questo weekend sono andato a pavia (da milano) in bici, ma è stato uno strazio! Polsi dolorosi, culo distrutto e ad ogni sassolino/buca/pavè era un disastro... contando che sono "abbastanza" spericolato, ed ogni tanto amo tagliare per sterrati, cosa potrei comprarmi? Stando dentro ai 300€... Si sa mai, che un futuro non troppo lontano, farò milano-austria in bicicletta, con un amico..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi accodo alla discussione per chiedere consigli pure io!
1.73 x 58kg (25 anni) :D

Utilizzo una single-speed per andare al lavoro (ed è ok, 7km andata e 7km al ritorno si solo asfalto, solo un piccolo tragitto di pavè)

Questo weekend sono andato a pavia (da milano) in bici, ma è stato uno strazio! Polsi dolorosi, culo distrutto e ad ogni sassolino/buca/pavè era un disastro... contando che sono "abbastanza" spericolato, ed ogni tanto amo tagliare per sterrati, cosa potrei comprarmi? Stando dentro ai 300€... Si sa mai, che un futuro non troppo lontano, farò milano-austria in bicicletta, con un amico..

Non certo una MTB...:spetteguless:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cosa mi consigli?

a regola le MTB sono studiate e costruite per fare le MTB, ovvero fare salite ripide in fuoristrada e le corrispondenti discese.
Ogni pezzo è studiato ( a secondo del livello ) per questa esigenza, dal rampichino, ai freni a discho (i v-brake si bagnano con l'erba), all'ammortizzatore anteriore che serve in discesa per non spaccare il telaio e ammortizzare i colpi.

Qualunque percorso tu possa fare in pianura (pavè e sterrati compresi), o con dislivelli non esagerati non necessita di una MTB e non necessiterebbe di ammortizzatori, tanto che le bici da ciclocross non sono ammortizzate.

oltretutto per quello che avrai intenzione di fare (il viaggio) non necessiti nè di ruote tassellate, nè di ammortizzatore.

Quindi per me l'ideale sarebbe una ibrida...molto scorrevole e non troppo rigida con ruote intermedie

Poi....................................:nunsacci:
se soffri le buche, il pavè, ecc...allora hai un problema fisico, che penso...tu possa risolvere solo con una MTB Full (sprecata a mio modo di vedere x quello che ci devi fare, soprattutto per il viaggio controproducente), solo che una Full che non ti cada a pezzi il giorno dopo richiede minimo 7/800 Euri....
 
  • Mi piace
Reactions: MTBff

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
a regola le MTB sono studiate e costruite per fare le MTB, ovvero fare salite ripide in fuoristrada e le corrispondenti discese.
Ogni pezzo è studiato ( a secondo del livello ) per questa esigenza, dal rampichino, ai freni a discho (i v-brake si bagnano con l'erba), all'ammortizzatore anteriore che serve in discesa per non spaccare il telaio e ammortizzare i colpi.

Qualunque percorso tu possa fare in pianura (pavè e sterrati compresi), o con dislivelli non esagerati non necessita di una MTB e non necessiterebbe di ammortizzatori, tanto che le bici da ciclocross non sono ammortizzate.

oltretutto per quello che avrai intenzione di fare (il viaggio) non necessiti nè di ruote tassellate, nè di ammortizzatore.

Quindi per me l'ideale sarebbe una ibrida...molto scorrevole e non troppo rigida con ruote intermedie

Poi....................................:nunsacci:
se soffri le buche, il pavè, ecc...allora hai un problema fisico, che penso...tu possa risolvere solo con una MTB Full (sprecata a mio modo di vedere x quello che ci devi fare, soprattutto per il viaggio controproducente), solo che una Full che non ti cada a pezzi il giorno dopo richiede minimo 7/800 Euri....

Al decatlon trovi full di qualità non ottima, ma indistruttibili (e pesanti) a poco prezzo... Puoi provare a valutare quelle se non hai troppe pretese e se cerchi solo di :i-want-t:
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
attenzione, soffro solo sulla singlespeed, in quanto è rigidissima (28" gomme sottili sottili e sella dura)

Prima utilizzavo una MTB e non avevo questi problemi!

Però prima dell'acquisto, volevo un parere!
 

pedalestanco

Biker novus
15/3/12
21
0
0
lodi
Visita sito
shttp://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10792e nessuno mi tira pomodori ed ortaggi in genere fatti valutare dagli esperti questa è solo una proposta per stare nel budget....poi giudichino gli esperti!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo