Prima mtb per iniziare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeMn

Biker novus
6/8/15
4
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono Fabrizio, 29 anni e sono entrato da poco nel forum.
Sono di Mantova, quindi piena pianura padana ma a volte vado anche nelle zone montane come zone Maniva, Gaver (montagne bresciane).
Io sarei interessato all'acquisto di una prima Mtb diciamo semi-seria.
Io sono alto 1.85 cm e peso 80kg amo sia stada quindi macinare km su km che fare cose piu tortuose come sentieri di montagna.
Pero principalmente la bici mi servirò più per fare strade asfaltate e campagna che non montane.
Quindi chiedo un vostro parere su questi due modelli che avevo preso in considerazione:

Trek x-caliber 9 da 29" 2015:
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/

Cube Analog da 29" :
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-29-greynblackngreen-2015/

spero di aver spiegato più o meno le mie esigenze e su quali modelli sarei direzionato, il mio budget rimane sui 1000€ max.
se avete anche altri modelli su cui buttare un occhio fate pure, sono aperto a tutte le opzioni.

In attesa... Grazie a tutti a coloro che mi aiuteranno a scegliere la bici adatta a me.
 

SnakeMn

Biker novus
6/8/15
4
0
0
Mantova
Visita sito
A me sembrano montate maluccio... la cube sopratutto. Con 1.000 euro ci esce di meglio,ad esempio:

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-6-9.html[/URL]

o per restare su Cube,che ha ottime bici

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ltd-pro-29-spicy-yellow-n-blue-230340/wg_id-6666[/URL]


Ecco questo volevo capire effettivamente, se erano valide oppure trovavo di meglio a quel tetto max di prezzo.
grazie mille della dritta...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La X-Caliber 9 costa 919€ di listino ma si trova a prezzi sensibilmente più bassi.
La Analog è una bici che di listino costa 599€, quindi ovvio che con 1000€ trovi di meglio...
La X-Caliber 9 se pagata il giusto è una bella bici.
Alternative, devi vedere cosa trovi in negozio e a che cifre. Oppure l'online
 

Tzetzefly

Biker novus
30/10/13
14
0
0
Milano
Visita sito
La X-Caliber 9 costa 919€ di listino ma si trova a prezzi sensibilmente più bassi.
La Analog è una bici che di listino costa 599€, quindi ovvio che con 1000€ trovi di meglio...
La X-Caliber 9 se pagata il giusto è una bella bici.
Alternative, devi vedere cosa trovi in negozio e a che cifre. Oppure l'online

Confermo, Trek X-caliber9 acquistata poco piu di un mese fa con sconto a 780€
Ci sto facendo le vacanze su tracciati montani nel Lecchese (oggi Cornizzolo partendo da Canzo).
Io mi trovo molto molto bene, e a sto prezzo difficile trovare di meglio..non posso che consigliartela!
 

SnakeMn

Biker novus
6/8/15
4
0
0
Mantova
Visita sito
Confermo, Trek X-caliber9 acquistata poco piu di un mese fa con sconto a 780€
Ci sto facendo le vacanze su tracciati montani nel Lecchese (oggi Cornizzolo partendo da Canzo).
Io mi trovo molto molto bene, e a sto prezzo difficile trovare di meglio..non posso che consigliartela!

Grazie mille per la tua delucidazione...

rimango in attesa di altri per avere una più ampia visione...

Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie mille per la tua delucidazione...

rimango in attesa di altri per avere una più ampia visione...

Grazie a tutti
Più ampia visione riguardo cosa?
Riguardo le due bici di cui sopra o alternative a queste?
Se cerchi altre bici alternative a queste, ripeto quanto detto a tutti gli altri.
Questo è un periodo in cui i modelli 2015 sono al termine quindi iniziano a scarseggiare le taglie. Inoltre chi deve vendere prima che arrivino i 2016 farà sconti.
Quindi il consiglio è sempre chiedere nei vari negozi cosa è rimasto e a che cifre e poi, modelli e prezzi alla mano, chiedere consiglio qui.
 

SnakeMn

Biker novus
6/8/15
4
0
0
Mantova
Visita sito
Più ampia visione riguardo cosa?
Riguardo le due bici di cui sopra o alternative a queste?
Se cerchi altre bici alternative a queste, ripeto quanto detto a tutti gli altri.
Questo è un periodo in cui i modelli 2015 sono al termine quindi iniziano a scarseggiare le taglie. Inoltre chi deve vendere prima che arrivino i 2016 farà sconti.
Quindi il consiglio è sempre chiedere nei vari negozi cosa è rimasto e a che cifre e poi, modelli e prezzi alla mano, chiedere consiglio qui.

si scusate, intendevo dire che se qualcuno può darmi un consiglio sulle due bici che avevo opzionato;
E allo stesso momento prendo in considerazione anche altri modelli di altre marche, cosi per avere una più ampia scelta.
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si scusate, intendevo dire che se qualcuno può darmi un consiglio sulle due bici che avevo opzionato;
E allo stesso momento prendo in considerazione anche altri modelli di altre marche, cosi per avere una più ampia scelta.
Grazie
Riguardo la seconda parte della domanda, ti ripeto che secondo me devi fare un giro a chiedere disponibilità e prezzi (sconti). Altrimenti parlare in via teorica di modelli che potrebbero essere indisponibili (e in questo periodo è facile) e senza conoscere i prezzi reali è tempo perso.

Per le due da te citate c'è poco altro da aggiungere.
La X-Caliber 9 è ben altro livello rispetto alla Analog, visti anche gli oltre 300€ di differenza di listino. Aggiungere la Analog ad una lista di "bici migliori sotto i 1000€" non ha alcun senso perché costa quasi la metà dei 1000€ e di modelli Cube sotto i 1000 ce ne sono altri 4. Quindi sotto i 1000 c'è da valutare la LTD Pro.
La Analog ne esce necessariamente malissimo da un confronto del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come dice Mauro in casa Cube, per restare sotto i 1000€, ci sono ancora la Attention, la Acid, la LTD...perché fossilizzarsi sulla Analog, e confrontarla peraltro con una Trek da oltre 900€?
 

chiaravespino

Biker novus
7/8/15
6
0
0
Visita sito
Salve, ho acquistato ieri una min usata Atala replay è un po' per la fretta dell'entusiasmo, un po' per ignoranza non ho badato alla taglia del telaio. Io sono alta 1,65 m e l'altezza tubo piantone della min è 48, quindi sarebbe una L da quello che ho capito informandomi sul web. Ieri sera pedalandoci mi o o trovata un po' scomoda avvertendo dei fastidi al trapezio, forse per via della posizione troppo piegata. Come posso risolvere? Avanzando la sella e prendendo una pipa più lunga?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve, ho acquistato ieri una min usata Atala replay è un po' per la fretta dell'entusiasmo, un po' per ignoranza non ho badato alla taglia del telaio. Io sono alta 1,65 m e l'altezza tubo piantone della min è 48, quindi sarebbe una L da quello che ho capito informandomi sul web. Ieri sera pedalandoci mi o o trovata un po' scomoda avvertendo dei fastidi al trapezio, forse per via della posizione troppo piegata. Come posso risolvere? Avanzando la sella e prendendo una pipa più lunga?



La tua taglia è la S ed hai preso la L ? :nunsacci:
Non riuscirai mai a modificarla perché ti possa andare bene
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
:duello:

Davvero non posso farci nulla? Almeno un minimo per pedalare meglio...
Ma chi è che te l'ha venduta?
Non credo avrai fatto tutto da sola...
Comunque facendo modifiche puoi limitare un po' i danni, ma non credo riuscirai ad annullarli.
E anche se recuperato qualche centimetro, pedalare a lungo in una posizione sbagliata rischi di ottenerne problemi e dolori.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mettendo da parte l'idea di usare sega a ferro e saldatore, l'unica via percorribile e ridarla a chi te l'ha venduta. In subordine, una volta recuperato il malloppo speso, recarsi il piu' velocemente possibile da un'altro rivenditore.
Roba da matti.
 

chiaravespino

Biker novus
7/8/15
6
0
0
Visita sito
Ma chi è che te l'ha venduta?
Non credo avrai fatto tutto da sola...
Comunque facendo modifiche puoi limitare un po' i danni, ma non credo riuscirai ad annullarli.
E anche se recuperato qualche centimetro, pedalare a lungo in una posizione sbagliata rischi di ottenerne problemi e dolori.


Purtroppo un privato, quindi dubito io possa farci qualcosa... Pensavo di avanzare la sella ed accorciare la pipa a questo punto. Non so anche se dovrei accorciare le pedivelle. Mi sto avvicinando adesso al mondo delle mtb
 

chiaravespino

Biker novus
7/8/15
6
0
0
Visita sito
Mettendo da parte l'idea di usare sega a ferro e saldatore, l'unica via percorribile e ridarla a chi te l'ha venduta. In subordine, una volta recuperato il malloppo speso, recarsi il piu' velocemente possibile da un'altro rivenditore.
Roba da matti.


Purtroppo l'ho presa da un privato che aveva messo un annuncio sul web quindi dubito proprio che io possa recuperare il malloppo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo un privato, quindi dubito io possa farci qualcosa... Pensavo di avanzare la sella ed accorciare la pipa a questo punto. Non so anche se dovrei accorciare le pedivelle. Mi sto avvicinando adesso al mondo delle mtb
Prova a rivenderla di corsa, tanto due taglie in più è praticamente inusabile, tranne che se devi farci qualche centinaio di metri.
 

Classifica mensile dislivello positivo