• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prima Mtb Per Iniziare

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito

Per "scomodo" intendi bello scassato e che quindi sobbalzavi parecchio?
Se si, le altre volte ti capitava sempre con un sobbalzo o da sola?
Se da sola, devi fare registrare il deragliatore anteriore. Se per un sobbalzo, cose che capitano... magari avevi pure fatto incroci...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Esatto sobbalzavo perecchio. Comunque ho fatto caso che quando girava a vuoto o si bloccava la catena mi veniva in avanti il deragliatore anteriore. Come faccio per risolvere? Grazie.
Come già detto, devi regolare il deragliatore. E forse anche altro?
O lo fai fare ad un meccanico, oppure ti vedi uno dei tanti tutorial che trovi nel tech corner o in giro su internet e procedi.
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Scusate ho sbagliato a scrivere. Mi salta il deragliatore posteriore e non quello anteriore. Cioè mi viene in avanti e poi la catena sembra un pò lenta. Regolo il deragliatore posteriore?
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Scusate ho sbagliato a scrivere. Mi salta il deragliatore posteriore e non quello anteriore. Cioè mi viene in avanti e poi la catena sembra un pò lenta. Regolo il deragliatore posteriore?

Il deragliatore ti viene avanti proprio perchè la catena, cadendo, si blocca, quindi per un verso si tira e deragliatore appresso, per l'altro si molla.
Comunque, in ogni caso, portala da un meccanico e fattela sistemare... 5 euro e te ne esci.
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ho portato la mia mtb rockrider 520 per far regolare i deragliatori, in un primo momento sembrava andasse tutto bene ma purtroppo oggi mettendo la 3 avanti in discesa mi ha rifatto la stessa cosa, può essere che il cambio sia difettoso? Grazie a tutti.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Il deragliatore ti viene avanti proprio perchè la catena, cadendo, si blocca, quindi per un verso si tira e deragliatore appresso, per l'altro si molla.
Comunque, in ogni caso, portala da un meccanico e fattela sistemare... 5 euro e te ne esci.

A me per un simile problema ,regolazione deragliatore ant e post 2:50 minuti di lavoro , mi chiese 13 euro
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ho portato a far regolare il deragliatore a 3 differenti rivenditori e tutti e 3 mi hanno detto che il cambio sta benissimo. Purtroppo quando vado sulla terra che sobbalza mi continua a dare il problema. Cosa puo essere?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Per quanto ne so a detta degli stessi ragazzi di decathlon il deragliatore è il punto debole della RR520, fossi in te penserei alla possibilità di sostituirlo con uno migliore come si che tanto hanno fatto... Poi non so cosa consigliarti perché ci capisco niente :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo