Prima Mtb Per Iniziare

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perdonami se insisto nell'essere un po' rompi...
Ma sei sempre così irruente in tutte le cose che fai? Prima chiedi mille pareri e poi parti in quarta di tuo senza preavviso alcuni? :)
Comunque le bici che hai postato non sono molto differenti... Ottime per iniziare per il loro prezzo, ma un po'datate (per qualche manciata di euro in piu ormai si trova di meglio)... Se ti piacciono scegli quella che ti intriga di più...
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Purtroppo non ho trovato alcun aiuto qui. Per questo siccome voglio iniziare subito e voglio comprarmela, ho dovuto scegliere da solo. Tu cosa mi consiglieresti con qualche euro in più?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Purtroppo non ho trovato alcun aiuto qui. Per questo siccome voglio iniziare subito e voglio comprarmela, ho dovuto scegliere da solo. Tu cosa mi consiglieresti con qualche euro in più?

non hai voluto alcun aiuto non è che non lo hai trovato.

parlavi di usato chiedendo consigli dal nulla, un po dura chiedi subito che ti venga trovata la bici in occassione a sto punto...
hai aperto molteplici post facendo e chiedendo sempre le stesse cose, alla fine per fare cosa? prendere un rr come ti è stato detto dall inizio e come avresti capito leggendo uno dei 1000 post identici al tuo...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo non ho trovato alcun aiuto qui. Per questo siccome voglio iniziare subito e voglio comprarmela, ho dovuto scegliere da solo. Tu cosa mi consiglieresti con qualche euro in più?
Lasciamo stare va... :omertà:
Prenditi la 520 e amen.
Se vuoi alternative, dovresti farti un giro per negozi dalle tue parti e vedere cosa ti offrono.
Ma visti i precedenti, credo sia una opzione troppo faticosa :medita:
Quindi RR520!
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Io vorrei una bici con ruote o da 27,5 o da 29 ma purtroppo quelle costano troppi soldi, io visto che non sono mai stato in questo mondo non so scegliere, è normale. Mi sono appassionato da poco e vorrei iniziare subito con una buona bici. La rockrider mi piace solo per il semplice fatto che è nuova e posso pagarmela a rate. Ma è normale che preferirei qualcosa di molto meglio. Sopratutto se riuscissi a prenderla allo stesso prezzo.
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Ho notato che la 5.3 ha i freni meccanici e la 520 idrauilici, quindi se dovessi scegliere devo prendere la 520. Ho trovato anche una RR 8.1 usata a 450 euro. Quindi per il momento ho 2 mtb che posso scegliere. La 8.1 o la 520. Vorrei trovare anche qualcosa di meglio se c'è. Grazie.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
Fatti un giro tra i venditori di bici e chiedi di qualche rimanenza di magazzino con ruota 27.5 o 29 con 400 euro trovi sicuramente una bici montata con 9v e freni a disco idraulici
tramite amicizia o con una ricerca accurata si trovano buonissime bici nuove con ottimi sconti
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
NON HAI TROVATO ALCUN AIUTO???
Sentimi un pochino, questa uscita te la potevi proprio risparmiare. Non è mia abitudine mettere reputazioni negative, ma mi hai veramente tentato stavolta...
Ma come fai dire che non hai trovato alcun aiuto?????? Ci sono diversi utenti autorevoli che sono intervenuti chiedendoti informazioni o consigliandoti secondo le scarne e confuse indicazioni che davi. Ci sono persone che hanno perso tempo ad aiutarti benché tu continuassi a saltare di palo in frasca, proponendo mezzi "ad cazzum" senza spiegarti adeguatamente e spesso eludendo le domande e gli interventi che ti riguardavano...
Francamente la sentenza che nessuno ti abbia aiutato mi pare una gran bella strxxxata ok?
Posso capire che tu sia nuovo del forum, ma non ci si dovrebbe mai dimenticare che qui nessuno è pagato per fare i tuoi comodi, per consigliarti e per aiutarti. Sono tutte persone che lo fanno per passione e spirito di condivisione, e meriterebbero un ringraziamento invece che queste sparate...
Perdona il tono cosi schietto, ma veramente sono cose che reputo davvero assurde..

Detto questo, ci provo per l'ultima volta.
- ti è stato fatto notare che ci sono millemila discussioni su primi mezzi, usati o nuovi, col budget di cui tu parli...il tasto "cerca" non passa mai di moda, e inizierebbe forse a dissipare la confusione che regna nella tua testa.
- per consigliarti bene non basta conoscere il tuo budget e le tue misure antropometriche, ma anche sapere che tipi di percorsi hai in mente, se prediligi l'agilità o la resa in pedalata, la rivendibilità o la sostanza, se ti importa più una forcella decente o dei freni e un cambio meno orrendi (col tuo budget ho paura che non possa proprio prendere nulla di completamente "soddisfacente")
- dovresti chiarire una volta per tutte se stai cercando un nuovo o un usato
- saresti disposto ad acquistare on line o solo da negozio fisico?

Potrei farti un lungo elenco di bici, ma prima gradirei risposta a queste domande.
Ti chiedo soltanto una cosa: evita di rispondere ancora una volta eludendo le domande, postando bici a casaccio e divagando ulteriormente...
grazie..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho notato che la 5.3 ha i freni meccanici e la 520 idrauilici, quindi se dovessi scegliere devo prendere la 520. Ho trovato anche una RR 8.1 usata a 450 euro. Quindi per il momento ho 2 mtb che posso scegliere. La 8.1 o la 520. Vorrei trovare anche qualcosa di meglio se c'è. Grazie.
Ho come l'impressione che tu stia, ancora, cercando la pappa pronta.
Se vuoi trovare, inizia a cercare con un po' di impegno.
Tu cerchi e poi noi ti aiutiamo a capire cosa hai trovato e a scartare quel che non conviene.
Se invece pensi che dobbiamo essere noi a dover perdere mezza giornata a cercare per te un usato, mi sa che non hai capito bene cosa è e a cosa serve un forum.
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Va bene. Chiedo scusa a tutti. Purtroppo sono nuovo e non so bene come funziona.
Comunque io non devo farci chissa cosa. Solo su strada e su boschetti abbastanza scomodi. Perchè ho notato che dalle mie parti ci sono molte piste per mountain bike nei boschi. Alcuni anche comodi, ma alcuni tratti sono davvero scomodi. Poi preferisco la sostanza alla rivendibilità. In quanto alla forcella non so proprio risponderti perchè non ci capisco molto. Posso solo dire che vorrei una mtb con dei freni a disco sia posteriore che anteriore e idraulici. ( Un rivernditore mi ha detto che i freni a disco idraulici sono meglio di quelli meccanici). Per usato o nuovo non ho preferenze. Se deciderò di acquistarla nuova per forza la 520. Altrimenti usate o la 8.1 oppure devo continuare a cercare e chiedervi consiglio su quel che trovo. Grazie a tutti e scusate ancora!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Va bene. Chiedo scusa a tutti. Purtroppo sono nuovo e non so bene come funziona.
Comunque io non devo farci chissa cosa. Solo su strada e su boschetti abbastanza scomodi. Perchè ho notato che dalle mie parti ci sono molte piste per mountain bike nei boschi. Alcuni anche comodi, ma alcuni tratti sono davvero scomodi. Poi preferisco la sostanza alla rivendibilità. In quanto alla forcella non so proprio risponderti perchè non ci capisco molto. Posso solo dire che vorrei una mtb con dei freni a disco sia posteriore che anteriore e idraulici. ( Un rivernditore mi ha detto che i freni a disco idraulici sono meglio di quelli meccanici). Per usato o nuovo non ho preferenze. Se deciderò di acquistarla nuova per forza la 520. Altrimenti usate o la 8.1 oppure devo continuare a cercare e chiedervi consiglio su quel che trovo. Grazie a tutti e scusate ancora!

nessun problema dai...
Ascolta, ma prenditi la 520 e ciccia. Almeno avrai i vantaggi della vendita diretta, una buona garanzia e la possibilità di un minimo di assistenza per le regolazioni base e i controlli, visto che non mi sembri ancora sufficientemente esperto per provvedere da te...
Buoni giri, comodi e scomodi che siano...
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Penso che ripiegherò sulla 520. Anche se hanno rimesso in stock la 8.1 e visto che la prendo a rate tanto vale spendere quei 200 euro in più. Tu che dici ne vale la pena spenderli o la 520 è già ottima?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
concordo. Se si ha maggiore disponibilità di soldi la 8.1 è ottima...
Ma certo, con un budget più alto si riapre tutto il discorso riguardo anche altri marchi. Comunque la 8.1 è un ottimo mezzo per iniziare, decisamente superiore alla 520...
 

AlessioCerqueti92

Biker novus
28/4/15
25
0
0
Visita sito
Su una rockrider 520.
Oggi sono andato in un percorso abbastanza scomodo ed è capitato che la catena dalla 2 davanti era andata alla 1 senza che io la mettessi. Allora l ho fatta pedalare un pò a vuoto ed è andata a posto. Poi però mi sono accorto che ogni poco tempo pedalando mi girava a vuoto ed ogni tanto si proprio bloccava. Poi dopo un po di tempo non mi ci ha più fatto anche se poi ci ho camminato poco quindi non so dire se ci fa ancora. Cosa può essere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo