Prima MTB per donna

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei prendere per la mia compagna una MTB "decente". ieri abbiamo fatto un'uscita di circa 45 km , prevalentemente asfalto con qualche sentiero sterrato facile...lei aveva la citybike ed essendo allenata alla corsa non ha fatto una piega (le faceva un po' male il ginocchio verso la fine , soffrendo di condropatia rotulea, ma credo che si possa risolvere il problema con una "messa in sella" specifica da parte del mio sivende di fiducia...)...però vorrei darle una bici "decente" senza spendere cifre esagerate (io stesso mi sono preso una Rockhopper expert come prima bici, quindi niente di che ma per quello che faccio ora va più che bene). Ora , il mio sivende ha prevalentemente Specialized....vorrei stare sul marchio per diversi motivi, primo fra tutti la comodità (è a 200mt da casa mia) e sicuramente la professionalità.
Ho visto la Pitch ma mi pare proprio basica....cosa dite della Jett 29 (770 da scontare, non so di quanto non avendo ancora approfondito...) ?
oppure, restando su quelle da uomo, una Rockhopper Comp 29 (849, sempre da scontare) ? Cioè, non vorrei guardare i 100-150 euro per poi avere una mezza ciofeca, però nemmeno salire troppo di prezzo. Consigli ?
Utilizzo: passeggio, parecchio asfalto e sterrati semplici piani.

Grazie in anticipo !
 

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
Ritirata oggi e stasera 41 km senza minimo problema al ginocchio ! Ovviamente provenendo da un catorcio le è sembrato di volare:-)
Domani sera altra uscita!
Grazie !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo