Prima MTB pareri

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto che sto per fare sulla mia prima MTB ''seria''. Premetto che ho 17 anni e ad andare in bici non sono proprio un principiante e me la cavo bene, ho controllo della bici in qualsiasi condizione. Fino ad ora ho sempre avuto mtb semplici tipo quelle del deca a 200 euro perchè ero in crescita ma ora che mi sono stabilizzato mi voglio fare una mtb nuova. Ho la possibilita di acquistare questa mtb ( solo nuovo no usato )

http://vicini.it/bici/piranha275.html è una 27.5

Telaio in allumino, gruppo shimano misto deore/slx, freni idraulici shimano, forcella rst blaze con comando al manubrio e ci metterei i pedali shimano modello deore xt
Che ve ne pare ? Secondo voi quanto può valere?
Ultima cosa, sono indeciso sulla misura tra 44 e 48.. sono alto 1,73
Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata a tutti
 

gallo97

Biker popularis
22/5/12
93
1
0
Modena
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto che sto per fare sulla mia prima MTB ''seria''. Premetto che ho 17 anni e ad andare in bici non sono proprio un principiante e me la cavo bene, ho controllo della bici in qualsiasi condizione. Fino ad ora ho sempre avuto mtb semplici tipo quelle del deca a 200 euro perchè ero in crescita ma ora che mi sono stabilizzato mi voglio fare una mtb nuova. Ho la possibilita di acquistare questa mtb ( solo nuovo no usato )

http://vicini.it/bici/piranha275.html è una 27.5

Telaio in allumino, gruppo shimano misto deore/slx, freni idraulici shimano, forcella rst blaze con comando al manubrio e ci metterei i pedali shimano modello deore xt
Che ve ne pare ? Secondo voi quanto può valere?
Ultima cosa, sono indeciso sulla misura tra 44 e 48.. sono alto 1,73
Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata a tutti
ciao, quanto ti verrebbe a costare? forse si potrebbe trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto che sto per fare sulla mia prima MTB ''seria''. Premetto che ho 17 anni e ad andare in bici non sono proprio un principiante e me la cavo bene, ho controllo della bici in qualsiasi condizione. Fino ad ora ho sempre avuto mtb semplici tipo quelle del deca a 200 euro perchè ero in crescita ma ora che mi sono stabilizzato mi voglio fare una mtb nuova. Ho la possibilita di acquistare questa mtb ( solo nuovo no usato )

http://vicini.it/bici/piranha275.html è una 27.5

Telaio in allumino, gruppo shimano misto deore/slx, freni idraulici shimano, forcella rst blaze con comando al manubrio e ci metterei i pedali shimano modello deore xt
Che ve ne pare ? Secondo voi quanto può valere?
Ultima cosa, sono indeciso sulla misura tra 44 e 48.. sono alto 1,73
Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata a tutti

non è male per iniziare e anche altro, non mi piace molto la guarnitura con movimento octalink, tutto molto pesante, da levare subito tutti quegli spessori sotto al manubrio

sicuramente la 44 come taglia che dovrebbe essere una 17.5" è perfetta per te - anche se non vedo la geometria, ma sti siti di marchi italiani di seconda gamma li devono fare sempre con i piedi ???

la 48 sarebbe poi una 19", grande per te.

quanto verrà a costare ? non lo so, sulle 650€ ?
a 600€ sarebbe da prendere

potresti valutare anche le CUBE da 27.5" su quei prezzi, più curate e belle esteticamente
http://www.bike-discount.de/it/comprare/attention-27.5-grey-n-black-n-blue-20511/wg_id-6198
il problema che sono solo 16" o 18" una un po' piccola e l'altra un po'grande per te.
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
grazie a tutti per le risposte. Riguardo la taglia vado sulla 44. Sapete dirmi com'è il gruppo misto deore/slx ??
L'intera mtb secondo voi quanto può valere ?
Ultima cos, la forcella è regolabile oppure ha solo la funzione blocca/sblocca ?
grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
grazie a tutti per le risposte. Riguardo la taglia vado sulla 44. Sapete dirmi com'è il gruppo misto deore/slx ??
L'intera mtb secondo voi quanto può valere ?
Ultima cos, la forcella è regolabile oppure ha solo la funzione blocca/sblocca ?
grazie

la forcella sarà regolabile come ritorno e affondamento, per il resto quelle col comando al manubrio non hanno regolazioni in corsa intermedie con ghiere sulla testa della forca, ma solo blocco sblocco.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non andrei oltre 500€/550€ nuova. Forse 600€ giusto per il gruppo, ma il telaio non mi dice tantissimo.


Mah..credo che il montaggio la renda in linea sino a €650/700 (vedi Cube, Olympia, Merida, ed ecc.)
Il telaio non so....
Con quel montaggio si può ipotizzare 13, 5 kg di peso ipotetico?
Se si , la differenza dichiarata è in telaio e ruote.

Facciamo €550/600...prezzo di listino.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo