Prima mtb. Opinioni

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ecco qualche foto
Ti dico, se quei freni a disco sono idraulici, mi pare buona. Però quando prendi una bici usata, bisognerebbe saper guardare oltre le mie capacità (che sono raso terra pure con bici nuove)

Se però te la propone un negiziante che le aggiusta, potresti chiedergli se pensa che ci siano dei lavori da fare o se è a posto così e, a meno che non sia un amico tuo, se può andare fuori strada o è meglio restare su asfalto (tanto per capire se sa o se ti sta solàndo)
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Ha solo un problema alla forcella.Il lockout non funziona correttamente.Ma il mecca ha detto che se la compro mi fa una revisione.I freni sono idraulici
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Si lo so ma per il momento ho solo questa.Nel caso cambio l' attacco manubrio.Cmq la bici l' ho provata e devo dire che sembra fatta apposta per me
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao, allora:
Stefano, non considerare quanto costava da nuova perche' ci sono dei bidoni che costano un botto per come sono montate.
Le torpado le fanno, o meglio, fino a quando seguivo, le facevano in 3 misure, 41-47-51 dove la 47 per loro è una M, quindi ci stai.
Guardandola dovrebbe essere del 2014-2015.
Quanto vuole, prezzo finale?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Quanto vuole, prezzo finale?

@Stefano :)
Includi anche quello che ti chiede il ciclista per metterla a posto (e se non lo sai, chiediglielo prima quanto vuole, pezzi compresi)

Ps
Questa cosa che te la revisiona DOPO che l'hai comprata mi lascia perplesso. Lo conosci, il negoziante? Io non sono pratico, ma se fossi del mestiere, venderei solo bici già revisionate...
 
Ultima modifica:

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Per il blocco della forcella se riesce a sistemarlo senza comprare pezzi nuovi non mi chiede nulla.Conosco da molto il ciclista e mi ha sempre trattato bene.
Il problema sta che quando giro il "pomellino" la forcella non si blocca.Ha detto che sicuramente non è serrato bene o cose del genere.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Per il blocco della forcella se riesce a sistemarlo senza comprare pezzi nuovi non mi chiede nulla.Conosco da molto il ciclista e mi ha sempre trattato bene.
Il problema sta che quando giro il "pomellino" la forcella non si blocca.Ha detto che sicuramente non è serrato bene o cose del genere.
Stefano, la bici te la deve dare funzionante e al prezzo concordato.
Nel 2015 scambiai qualche chiacchiera col responsabile della zona sud e anche con la sede principale della torpado, in un momento di cambiamenti per loro
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
No infatti, lo ha anche detto il meccanico.Che se non funziona bene il blocco allora o abbassa ulteriormente il prezzo, magari facendogli io una proposta oppure il proprietario spende un po' di soldi per sistemare il problema.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
No infatti, lo ha anche detto il meccanico.Che se non funziona bene il blocco allora o abbassa ulteriormente il prezzo, magari facendogli io una proposta oppure il proprietario spende un po' di soldi per sistemare il problema.
Ah scusami, avevo capito che il meccanico era il venditore.
Se la compri da un privato sei tu che decidi, se ti va bene che non funzioni, la prendi, altrimenti no
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Si il venditore ha portato la bici dal meccanico e ora è li, quindi il meccanico aiuta il venditore a trovare un acquirente.
 

lucio amicucci

Biker novus
28/2/19
4
0
0
58
genzano di roma
Visita sito
Bike
nsr nuzzi
Se intendi pedalare sul serio, credo che per meno di 600 euro come MTB non troverai nulla.

Però aspettiamo qualche esperto vero


Ps:
Alcuni girano con una RR 520 (360 euro oggi, mi pare, 399 quando l'ho presa io). Lo faccio anch'io, ma solo in piano e su asfalto. Fuori strada sento che non è la bici giusta.
io ho una RR520 fulll da due anni e di sterrato ne faccio tantissimo ho 5000 km e giusto qualche problemino di usura della catena e movimento centrale il resto ancora ok
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
io ho una RR520 fulll da due anni e di sterrato ne faccio tantissimo ho 5000 km e giusto qualche problemino di usura della catena e movimento centrale il resto ancora ok

Non discuto, io sono solo una mascotte cittadina, lo sterrato vero lo devo ancora vedere.

Però non mi fiderei a scendere dai monti (sempre in asfalto, eh?!) con la mia 520 e i suoi freni originali, e credo proprio non riuscirei a salire (magari è solo colpa delle gambe che ho).

Poi faccio tanti km anch'io con la 520, ma tutti in piano.

Torno nel mio angolino.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
No infatti, lo ha anche detto il meccanico.Che se non funziona bene il blocco allora o abbassa ulteriormente il prezzo, magari facendogli io una proposta oppure il proprietario spende un po' di soldi per sistemare il problema.

Se nella forcella non funziona solo il blocco, lascialo stare e fatti fare dello sconto, bloccarla nella pratica non serve e nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo