prima MTB nuova o usata?

albi1972

Biker novus
22/7/10
1
0
0
torino
Visita sito
Buongiorno a tutti,
mi sto avvicinando al mondo delle mtb e ho bisogno di voi esperti per qualche consiglio.
Il mio budget è € 500/700, bici nuova o usata?

Ho visto che mtb usate ce ne sono veramente tante che stanno nel mio budget, ma come capire se sto pagando il giusto oppure no? se la bici li vale insomma.

Sarei orientato per una XC, credo che con il mio budget di nuovo un po' bello ci sia ben poco, invece sull'usato mi sembra ci sia più possibilità per trovare una bicicletta di qualità un pochino più alta.
Grazie
Alberto
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come prima bici sicuramente usata,ma solo se in buone condizioni e per questo la devi vedere con un'amico che se ne intenda
Usata perchè se sbagli genere(es.vuoi passare da front a full)e la vuoi rivendere ci perdi poco ed anche perchè con un budget troppo basso si comprano solitamente bici nuove scarse(a parte decathlon che ha in alcuni casi un'ottimo rapporto qualita prezzo)
Saluti a tutti
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Come prima bici sicuramente usata,ma solo se in buone condizioni e per questo la devi vedere con un'amico che se ne intenda
Usata perchè se sbagli genere(es.vuoi passare da front a full)e la vuoi rivendere ci perdi poco ed anche perchè con un budget troppo basso si comprano solitamente bici nuove scarse(a parte decathlon che ha in alcuni casi un'ottimo rapporto qualita prezzo)
Saluti a tutti

Quoto il buon usato o una DECA, con il tuo budegt cadi giusto-giusto sulla 8.1 una biga che ne ha "svezzati" parecchi..
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
con quel budget usato ben tenuto, revisionare forcella, ammo, dischi pastiglie e rifare la trasmissione ha il suo costo ... sui 300 eurozzi con buoni componenti, quindi okkio

ciao
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Non ti voglio spaventare, ma se la compri nuova oggi, salvo rare eccezioni (Decathlon e Radon, che seppur nerfando i set up, restano superiori a tutti gli altri), fai un cattivo affare.
O la trovi usata, ma devi avere qualcuno esperto e di fiducia che ti consigli,
oppure buttati sui modelli del 2009 (parlo del nuovo), che ancora si trovano in giro a prezzi bassi e che montano dai pochi pezzi alla mezza bici migliori dei rispettivi modelli del 2010. Calcola che tra poco escono i modelli 2011 e la tendenza è sempre la stessa.
 

lucertolarossa

Biker novus
24/6/10
4
0
0
Thiene
Visita sito
anch'io consoglio una bici usata... sono nella tua stessa situazione e con quei soldi si trova qualcosa di decente solo se usato appunto.. il problema resta trovare un buon rivenditore di usato...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
dovrebbero creare dei personal shoppers del mondo MTB per aiutare chi come lui ha problemi.....almeno sono di parte(dalla parte del cliente,come non tutti sono)
dopo questo inutile OT ti dico anche io che devi prendere un usato,bici di un paio di anni fa (front ovvio) davvero buono
ma devi assolutamente farti consigliare però....sia che tu compri online sia nei negozi...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda avevo il tuo stesso dubbio. ho girato un po ma non ho trovato un buon usato ad un prezzo da usato. essendo nella situazione descritta da monorotula, io sono stato al deca e mi son comprato una bella 8.1 in saldo. non e' male e penso te lo confermeranno tutti qui e rientri tranquillamente nel budget. ieri ho visto il modello nuovo, nera, mi piace piu quella che ho preso, vinaccia.

nel mercatino trovi delle belle occasioni, ma non volendo spedizioni ho preferito cosi'... in bocca al lupo per la tua ricerca!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo