Prima mtb ho pochi euro da spendere max 800!!consigli per 29"?

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
stasera ricontrollo il cavallo poi ti faccio sapere.

Ma non è il cavallo nel tuo caso, è l'OV!
Troppo corto ti fa stare ricurvo sulla bici il che ti crea stress eccessivo alla schiena.
Il cavallo bene o male lo gestisci alzando e abbassando la sella, l'OV lo modifichi più difficilmente.

Dai ascolto a me che ho le tue stesse misure e sono a cavallo tra 19/20''!
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
te hai anche una bdc ? a quanto hai messo la sella?
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
ho trovato Trek Cobia 29 800 euro!!

Allora da possessore di questo modello di bici non posso che consigliarla, un ottimo entry level, io ho il modello precedente(son uguali apparte i freni) pagato 850 a luglio, quindi anche il prezzo per te sarebbe ottimo... che dire io dove la spingo lei và, salite, sentieri, discese anche "mezze tecniche", mai un problema di cambiata,o di frenata... forse l'unica pecca è il peso non proprio piuma, ma io come prima bici(come lo è per me) mi sento di dirti che vai sul sicuro...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Dando un'occhiata alle tue misure non mi torna qualcosa:
Se sei 1,81 ed hai cavallo di 84 come fai ad avere 55 di busto? A meno che non hai un collo molto alto devi aver sbagliato qualcosa nelle misure.
Ad ogni modo non dimentichiamo che nel caso delle 29 sarebbe opportuno avere uno steam corto (8/9cm) per dare reattività allo sterzo per cui non sono d'accordo sul riportare le misure della 26 mala taglia della 26 che sarà cresciuta di circa 2 cm per consentire L' inserimento delle ruotone.
Accorciare L' interasse prendendo la taglia in meno rispetto alla 26 posseduta vuol dire prendere
Una bici piccola e poco fluida.
Detto questo quando si è indecisi tra 2 taglie si deve valutare il telaio negli angoli e specie nell'angolo piantone. Un angolo chiuso ( tipo 72,5) accorcerà la bici poiché il mov. Centr sarà piu' avanzato rispetto al piantone e di conseguenza una persona indecisa tra due taglie perché magari strutturalmente longilinea avrà un guadagno nel prendere una taglia in più ma con angolo piantone chiuso a 72,5 max 73.... Mentre da 73,5 a 74 il ragionamento e' inverso.
Ovviamente detto in maniera molto semplificata e veloce e solo per dare lo spunto di approfondire gli angoli che son fondamentali.
comunque fossi in te mi farei misure più precisamente e poi sceglierei la misura considerando :
Misure antropometriche
Tipo di telaio ( 26/29 front/ Full )
Preferenze di guida ( amo la bici raccolta o bici un po' più stradale)
Faccio tanti km e voglio un telaio stabile e comodo ( misura maggiore)
Faccio gare e/o percorso molto tecnici o stretti e la voglio agile( misura piccola)

Spero di esserti stato utile
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito

Grazie per i consigli, ma mi hai messo ancora più dubbi!!dopo controllo ancora le misure.Sicuramente devo essere comodo, la prendo per questo,non voglio essere in tiro con le braccia come sulla bdc, che ogni volta che esco ho le braccia che nn le sento.,e non mi scarichi troppo sul lombare come faceva la 26 che avevo prima.
un'altro problema che con la bdc sono i piedi dopo 15-20 km mi si indurisce e devo continuamente sganciare!! telaio 54 orrizontale , centro manubrio punta sella 54, sella mov centrale 74, so che questo nn centra ma visto che voi ve ne intendete più di me volevo un vostro parere.

Per la 292 sono propenso per la canyon yellowstone 2013 5.9 e vorrei sapere che taglia mi andrebbe bene?

busto 59-60 avevo sbagliato
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito
[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005#tab-reiter2[/URL]
questa è la bici e sotto ci sono le misure del telaio mettendo i dati mi risulta 18,5 una m
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ho appena dato un occhiata sul sito Canyon alla Yellowstone , secondo me se le tue misure son giuste e se le geometrie Canyon dichiarate sono realistiche allora la 20" e' la tua bici con 61 di o.v che è perfetto insieme a 73 di angolo piantone e 41,4 di reach che è' una misura importante per la tua scelta perché' visto che sei indeciso ti fa capire che tra la 20" e 18,5" il valore dibReach varia di un solo cm virgola 6(1,6 cm) . Il reach e' la misura che troviamo unendo la verticale che passa dalcentro del mov. Centrale al centro del tubo sterzo del telaio.

Io sono alto 2 cm meno di te ed ho la 29 tg L con virtuale di 62 cm e attacco da 8 e mi ci trovo molto bene
 

spartaco83

Biker serius
2/3/12
238
0
0
40
cremona
Visita sito

Si le misure sono quelle, ho deciso vendo la bdc perchè non riesco a fare più di 30 km ed ho male da pertutto tubo orrizzontale 55 non ho mai avuto problemi a pedalare,stamattina dopo soli 13 km non mi sentivo più il piede dx diventa cemento, mal di polpaccio e alla fine ai 30 km ho deciso di rientrare,dopo la doccia il ginocchio destro mi dava fastidio
tutto da quando ho cambiato sella, ho preso l' aiorne cx e canotto sella arretrato deda.
prima usavo pedali per mtb shimano e relative scarpe e non ho mai avuto problemi!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Spartaco benvenuto nel triste mondo dei dolorini
La cosa che ti consiglio è di andare da un biomeccanico per farti sistemare in sella, di non andare solo in bici ma di associarci un'attività di potenziamento muscolare......è importante per evitare lesioni dal gesto ciclico della pedalata e per compensare il resto.....ad occhio la tua bdc era un pelo corta, ma nemmeno troppo, diciamo che io pedalo con una 55,5, per te 56 è perfetta....
il dolore al piede è un sintomo di cui non ricordo bene il motivo...ma se premi il tasto "cerca" vedrai che qualcosa trovi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo